Stefano De Martino su Rai 1? L'indiscrezione riguarda un programma seguitissimo

stefano de martino

Stefano De Martino ottiene una promozione dai vertici Rai e sbarca su Rai 1? L'ipotesi che riguarda un programma molto amato e seguito nei palinsesti.

Tra i vari nomi che circolano in questi giorni in relazione alla nuova conduzione del Festival di Sanremo, quello di Stefano De Martino è presente, anche se in maniera minore. Il conduttore e showman, impegnato attualmente a teatro con lo spettacolo Meglio Stasera, ha parlato in tal senso e ha detto la sua fugando ogni tipo di dubbio. Naturalmente ha detto che è una cosa che gli piacerebbe molto fare, ma non in questo momento. Sente di dover screscere e maturare, in primis artisticamente prima di approdare su un palco tra i più importanti in assoluto.

I vertici però potrebbero pensare ad un banco di prova, così come stanno facendo con Alessandro Cattelan in modo da sondare il terreno e capire se il pubblico potrebbe gradire la sua presenza in prima serata su Rai 1. Voci varie parlano di un incarico che potrebbe giungere davvero prestissimo e che riguarda un programma davvero parecchio amato nei palinsesti di Viale Mazzini. Un ritorno gradito, ma con una collocazione decisamente diversa.

Stefano De Martino alla guida di un programma in onda su Rai 1? L'ultima ipotesi

Parliamo di una trasmissione che nella stagione estiva ha saputo raccogliere davanti al piccolo schermo un numero di telespettatori sempre maggiore e che Stefano De Martino ha già condotto, ma non sugli schermi di Rai 1. Parliamo dei Tim Summer Hits, dove lo abbiamo visto in compagnia della collega Andrea Delogu. Lo scorso anno, per impegni vari la 'palla' è passata a Nek, che ha dato prova di sapersela cavare egregiamente anche nelle vesti di conduttore. Il contenitore però, proprio visti gli ottimi consensi ottenuti nella stagione estiva 2023, sbarca questa estate su Rai 1.

stefano de martino
Stefano De Martino ospite a Belve su Rai 2

L'indiscrezione vede proprio Stefano de Martino come possibile conduttore al fianco di una presenza femminile ancora non confermata: potrebbe ancora essere la Delogu, ormai quel palco sembra essere casa sua, ma non ne abbiamo ancora la certezza. Una doppia promozione, in primis per il programma che si nutrirà di nuova linfa venendo proposto al pubblico di Rai 1, da sempre più esigente e consistente rispetto a quello della seconda rete. Inoltre per De Martino, potrebbe essere uno scatto consistente. Lo showman non ha mai presentato una trasmissione sulla prima emittente della tv di stato, e potrebbe essere parte di quel famoso banco di prova che se andasse in porto, lo condurrebbe dritto al Festival di Sanremo. Vedremo nei prossimi giorni se queste voci saranno confermate oppure smentite in vista della messa in onda a giugno.

LEGGI ANCHE>>>Prime Video, disponibile il film con i protagonisti di Mare Fuori: nel cast Massimiliano Caiazzo e non solo