David di Donatello, svelata la conduttrice al fianco di Carlo Conti: finalmente torna su Rai 1

david di donatello

Chi condurrà i David di Donatello al fianco di Carlo Conti prossimamente? Si tratta di una delle conduttrici di punta in casa Rai.

I premi David di Donatello sono in assoluto uno dei riconoscimenti più prestigiosi in Italia in ambito cinematografico. Sono certamente l'equivalente italiano degli Oscar statunitensi o dei Premi BAFTA britannici e rappresentano un traguardo significativo nell'industria cinematografica italiana. Essi coprono una vasta gamma di categorie che includono miglior film, miglior regista, miglior attore, miglior attrice, miglior sceneggiatura, miglior fotografia, miglior montaggio, e molte altre.

L'assegnazione dei premi avviene tramite il voto degli iscritti all'Accademia del Cinema Italiano, che comprende professionisti dell'industria cinematografica, critici, giornalisti e altri esperti del settore. Ogni anno, la cerimonia di premiazione attira l'attenzione dei media nazionali e internazionali e rappresenta un momento importante per il cinema italiano. Ormai Carlo Conti è una presenza fissa, che ogni anno conduce la cerimonia in compagnia di una presenza femminile. Ecco chi ci sarà quest'anno dopo Matilde Gioli, che ha accompagnato il presentatore durante la cerimonia dell'anno scorso..

David di Donatello, la conduttrice insieme a Carlo Conti: ecco chi sarà

Negli anni, i Premi David di Donatello hanno contribuito a promuovere e valorizzare il cinema italiano, premiando sia produzioni di successo commerciale che opere d'autore di valore artistico e culturale. Tra i vincitori storici ci sono stati molti grandi registi, attori e professionisti del settore, che hanno contribuito a consolidare il prestigio e l'influenza del cinema italiano nel panorama internazionale. Nel 2019 ad esempio, è stato emblematico il discorso di Roberto Benigni, e l'anno scorso l'attrice Barbara Ronchi ha emozionato al momento della sua premiazione. Dopo Matilde Gioli, chi accompagnerà il conduttore toscano nell'appuntamento di quest'anno, venerdì 3 maggio in onda su Rai 1?

david di donatello
Alessia Marcuzzi recentemente sul suo profilo Instagram sarà conduttrice dei David di Donatello al fianco di Carlo Conti

Un nome molto atteso che parecchie persone speravano fosse con Amadeus sul palco dell'Ariston per l'ultimo Festival di Sanremo: stiamo parlando di Alessia Marcuzzi. La presentatrice romana sarà al fianco di conti per introdurre le varie categorie e i premi assegnati, introducendo i discorsi e i vari interventi. Un gradito ritorno e un giusto riconoscimento per lei nella serata di Rai 1, dopo Boomerissima dove ha esordito in azienda nella prima serata di Rai 2 e non ha più avuto incarichi, almeno non così significativi da quando è giunta da Mediaset. L'appuntamento è previsto per la serata di venerdì 3 maggio, rigorosamente in prima serata sulla rete ammiraglia del servizio pubblico. Chi attende la Marcuzzi al timone di un evento tanto prestigioso, potrà finalmente goderne.

LEGGI ANCHE>>>Loredana Lecciso commenta una foto di Mario Cusitore: reazione inaspettata per il corteggiatore