Stasera in tv, Penélope Cruz e un amore commovente: la colonna sonora è tutto

stasera in tv

Stasera in tv una pellicola commovente, tratta da un romanzo delicato e intenso allo stesso tempo: protagonista Penélope Cruz.

John Madden porta sul grande schermo nel 2001 una storia d'amore struggente, ambientata all'epoca della seconda guerra mondiale e tratta dall'omonimo romanzo di Louis De Bernières. La sua musa e protagonista femminile è Penélope Cruz, in assoluto una delle attrici più richieste e apprezzate a Hollywood e non solo. Al botteghino la pellicola ha raccolto un incasso di quasi 26 milioni di dollari, ed è in assoluto uno dei film più ricordati e rappresentativi del momento, ma anche un ritratto più attuale che mai.

L'ambientazione è paradisiaca, siccome siamo nella bellissima isola di Cefalonia. La Cruz veste i panni di Pelagia, bellissima isolana figlia di un medico che vive la sua storia d'amore, incosciente e piena di emozioni con il giovane pescatore Mandras. Quest'ultimo però parte con i partigiani greci per combattere contro gli italo-tedeschi: siamo nel 1941 e la bellissima fidanzata promette di aspettarlo e di pregare affinché tutto vada per il verso giusto. Giunge sull'isola un gruppo di militari italiani, comandati dal Capitano Antonio Corelli (Nicolas Cage). Abile suonatore di mandolino, si innamora di Pelagia e deciderà di comporre una struggente melodia dedicata a lei. Sarà la colonna sonora del loro amore e l'inizio di una storia travagliata, ma piena di sorprese tutte da scoprire.

stasera in tv
Nicolas Cage nei panni del Capitano Corelli, stasera in tv

Stasera in tv, pellicola struggente e indimenticabile: la storia d'amore tra Pelagia e il Capitano Corelli

Pelagia respinge Corelli, siccome lo identifica come un potenziale nemico per il suo Mandras e tutti gli abitanti di Cefalonia. Il tempo passa però, e i greci e Pelagia stessa si rendono conto che gli italiani non sono un pericolo e una minaccia come invece pensavano, anzi. Si integrano al meglio tra di loro, senza creare scompiglio. La protagonista alla fine cede all'amore per il Capitano, e anche il padre Iannis approva. Dopo l'armistizio nel 1943, la Germania chiede il rimpatrio. In uno scontro molto animato, il Capitano e i suoi uomini vengono fucilati, ma Corelli grazie al sacrificio di un amico riesce a sopravvivere.

Proprio Mandras lo trova e lo riporta indietro da Pelagia, che lo cura anche grazie al suono del suo mandolino e all'amore che ormai non può più nascondere nei suoi confronti. La guerra però lo porta a dover salutare Cefalonia e dire addio alla sua amata. Il finale però, non è certo drammatico e i due vedranno un lieto seguito e la promessa di un futuro insieme. L'appuntamento è previsto per stasera in tv su Iris, dove in onda potrete vedere Il mandolino del Capitano Corelli.

LEGGI ANCHE>>>Il Volo, Gianluca 'smaschera' i colleghi dalla Venier: "Mi hanno escluso", la rivelazione in diretta