Amici 23, storica vincitrice commenta l'ultima edizione a pochissimo dall'inizio del serale

Amici 23 il Serale

Il Serale di Amici 23 parte da questa sera su Canale 5. L'appuntamento sarà ogni sabato in prima serata, una gioia per tutti i telespettatori che da anni seguono il programma. 

Ci siamo, l'attesa è ormai finita, il Serale di Amici inizia da questa sera. I ragazzi sono emozionati e carichi, pronti a vivere questa indimenticabile avventura. Il programma è ormai iniziato da mesi e gli allievi di questa edizione si sono impegnati duramente per poter ottenere una delle maglie dorate.

Le squadre sono formate e i professori non vedono l'ora di poter assistere alle esibizioni dei loro allievi, seguiti e sostenuti durante tutto il percorso svolto fino ad ora. La prima squadra è formata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Con loro gli allievi: Petit, Marisol, Dastin e Holden. La seconda è capitanata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro con Ayle, Gaia, Giovanni, Lil Jolie e Martina. La terza squadra vede invece i professori Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, con Kumo, Lucia, Mida, Nicholas, Sarah e Sofia.

Amici 23, Alessandra Amoroso commenta le novità

Tanta attesa per la nuova edizione del Serale di Amici 23. Maria De Filippi anche quest'anno ha sostenuto ed appoggiato i ragazzi durante tutta la prima fase del programma. Un approccio quello della conduttrice che da sempre risulta fondamentale per gli allievi della scuola. Tanti artisti sono partiti proprio da questo talent ed oggi sono cantanti di successo. Nonostante la carriera avviata, il riconoscimento e la gratitudine verso la De Filippi, continua ad essere argomento protagonista di molte interviste. Un'artista che ancora oggi a distanza di anni non può fare a meno che ringraziare Maria è Alessandra Amoroso. La cantante ha vinto Amici nel 2009 e da quel momento la sua vita è completamente cambiata. Un enorme successo ha arricchito la sua vita, la sua musica è diventata una costante per milioni di fan, gli stessi che seguono Alessandra dai suoi inizi ad Amici.

Amici 23 il Serale. Alessandra Amoroso commenta le novità
Amici 23 il Serale. Alessandra Amoroso commenta le novità

 

La cantante durante una delle sue ultime interviste ha commentato tutti i cambiamenti del programma fatti fino ad oggi. Di sicuro la prima differenza è legata ai look. Nella sua edizione Alessandra indossava delle tute sia per il pomeridiano che per il Serale. Oggi i ragazzi già durante i mesi nella scuola, salgono sul palco con abiti stravaganti e completi da concerti. Amoroso ha anche evidenziato un cambiamento fondamentale per la crescita dei ragazzi, ovvero il focus della produzione sulla categoria nella quale l'allievo sogna di poter sfondare. Nella sua edizione i partecipanti dovevano saper fare tutto, oggi invece un cantante si dedica solo ai suoi brani mentre il ballerino studia nuovi stili di danza e migliora il proprio. Una serie di modifiche che si è sentita di sottolineare, siccome separano nettamente la sua edizione da quella in corso. Grazie anche ai social e all'evoluzione mediatica, chi partecipa oggi ad Amici riesce ad ottenere una popolarità più esposta, un modo per conquistare ancor prima della fine del talent, il cuore dei fan.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, ex allievo al serale come professionista: è un ballerino amatissimo