Caterina Balivo, lezione di stile in rosso: come lo abbina per un look sobrio ed elegante

caterina balivo

Caterina Balivo ci regala un’altra lezione di stile con un look sfoggiato sempre su Rai 1: come abbinare il rosso senza errori.

La popolare conduttrice regala spunti a colpi di look come se piovesse, e lo fa con capi che chiunque di noi potrebbe avere tranquillamente nel proprio armadio, magari anche in un posto nascosto e dimenticato. La sua più grande lezione è quella che ha a che fare col riciclo: pur essendo quotidianamente impegnata in dirette sulla principale rete televisiva, Caterina Balivo non disdegna certo indossare abiti già usati altre volte.

La sostenibilità è una cosa a cui tiene molto e inoltre, non sempre riusciamo al primo colpo a creare l’abbinamento che abbiamo in mente. Spesso è proprio da un capo già in nostro possesso che parte l’ispirazione, e lei probabilmente opera proprio in questo modo quando sceglie i suoi outfit per La Volta Buona, tutti i giorni in onda. Oggi si parla di rosso, colore spesso odiato e temuto in quanto è in assoluto quello con cui più facilmente si può sbagliare, siccome può dare troppo nell'occhio nell'occasione in cui lo si decide di indossare. Il modo in cui lo ha fatto la Balivo è semplicemente perfetto.

Caterina Balivo, come abbinare il rosso in look: la dritta per non sbagliare

Caterina Balivo ha riproposto questo look a seguito della puntata de La Volta Buona in cui lo ha indossato ed è difficile non innamorarsene. Si tratta di un abbinamento per molti potenzialmente azzardato, ma è la chiave per smorzare la potenza del rosso e rendere il tutto nel complesso sobrio ed elegante, e soprattutto con originalità. La Balivo lo è sempre, nonostante non sia assolutamente mai sopra le righe. Sicuramente si parte dalla gonna, il capo più ‘vistoso’ che oltre al colore rosso, presenta una sorta di coda che la rende asimmetrica e quindi più lunga da un lato. Scarpe laccate di rosso e tacco altissimo: serve quella dose di eleganza che solo una calzatura del genere in alcuni casi riesce a fornire, oltre al naturale portamento della conduttrice.

caterina balivo
Il look di Caterina Balivo e la gonna rossa, assoluta protagonista

Il vero colpo di genio è aggiungere un colore per niente neutro o tenue, e in questo caso abbiamo un blu elettrico che per la sorpresa di qualcuno, accende maggiormente il look rendendolo portabile, estremamente elegante e per niente esagerato. Il segreto in questo caso è bilanciare il rosso, illuminandolo e non smorzandolo con bianco, nero o beige che lo renderebbero troppo protagonista, creando magari l’effetto che non state cercando. L’ennesima lezione di stile è dunque questa, e ci insegna che la chiave è sempre esaltare la forza di un colore come il rosso. Spesso è proprio il gusto e l’istinto la strada da seguire, a prescindere da leggi e teorie varie che cercano di insegnarci a tutti i costi come abbinare i colori.

LEGGI ANCHE>>>Grande Fratello, la mamma di Mirko Brunetti si scaglia contro uno dei concorrenti: di chi si tratta