Stasera in tv la storia di una famiglia maledetta: cast spaziale e regista premio Oscar

stasera in tv

Stasera in tv in onda la storia di una famiglia maledetta: una pellicola da non lasciarsi sfuggire.

La Rai porta a casa una pellicola uscita nelle sale qualche anno fa, ma che ha destato un clamore non indifferente e per molteplici fattori. Partiamo dalla regia, che è quella del premio Oscar (e non solo una volta) Ridley Scott, padre per chi non lo sapesse, di una delle pellicole più iconiche nella storia del cinema mondiale: Il Gladiatore. Porta sul grande schermo la storia di una famiglia maledetta, che ha visto susseguirsi una serie di eventi culminati nel modo più crudele che ci possa essere: un assassinio.

Liberamente ispirato agli eventi che hanno riempito pagine e pagine di giornali a partire dagli anni '90 e anche prima, Scott ripropone le tappe salienti della storia d'amore tra Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, condannata a trent'anni di carcere per essere stata la mandante dell'omicidio di suo marito, che all'epoca era accanto ad un'altra donna e non più con lei. L'efferato omicidio che ha colpito la dinastia della moda con l'assassinio del pioniere il 27 marzo 1995, rivive in House of Gucci di RIdley Scott, che ha incassato con la sua uscita nel 2021, ben 5,4 milioni di euro al botteghino.

stasera in tv
Lady Gaga veste i panni di Patrizia Reggiani in House of Gucci

Stasera in tv c'è House of Gucci: Lady Gaga veste i panni di Patrizia Reggiani

Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino e Jared Leto sono solamente alcuni dei nomi che fanno parte del cast di questa pellicola, stasera in tv. La Rai, dopo la prima visione assoluta qualche mese va sulla rete ammiraglia, propone il film oggi su Rai Movie, per una serata all'insegna del grande cinema di qualità. La protagonista femminile si è calata perfettamente nei panni della protagonista, raccontando la sua determinazione nel non perdere la sua famiglia e il marito, che l'ha resa la signora Gucci regalandole due figlie: Alessandra e Allegra. Dall'accento alle movenze: l'interprete è stata elogiata a lungo per la sua performance, la seconda come attrice dopo il grande successo di A star is born.

Il film mostra anche la caduta dell'impero Gucci, che poco prima della morte di Maurizio è stato ceduto all'avvocato di fiducia Domenico De Sole. Ancora oggi nessun membro della famiglia fa parte dell'azienda, anche in una piccolissima parte. Abiti sontuosi, musiche accattivanti e l'Italia come sfondo indiscusso. Sono questi gli ingredienti che fanno parte del film stasera in tv su Rai Movie. Se non avete ancora scelto cosa guardare, questa  sicuramente un'opzione da valutare e sicuramente non ve ne pentirete al termine della visione.

LEGGI ANCHE>>>Belén Rodriguez ha un nuovo fidanzato dopo Cerella? "Non può mostrarlo, ecco perché"