Ascolti tv, ancora un brutto tonfo per Michelle: i numeri Rai che segnano la sconfitta Mediaset

ascolti tv ennio michelle

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset: su Rai 1 il docufilm su Ennio Morricone, mentre su Canale 5 abbiamo visto l'ultima puntata di Michelle Impossible con la showgirl Michelle Hunziker. Scopriamo, dunque, tutti i dati della prima serata. 

Ascolti tv, chi ha ottenuto il maggior numero di ascolti nella prima serata del 20 marzo? Su Rai 1 abbiamo visto andare in onda il docufilm su Ennio Morricone, mentre su Canale 5 l'ultima puntata di Michelle Impossible, con la Hunziker. Tanti gli ospiti che la nota showgirl ha accolto nel suo nuovo spettacolo. Scopriamo, di seguito, tutti i dati e i numeri della prima serata. Per quanto riguarda il docufilm su Ennio, ha trattato principalmente della vita del grande artista.

Nato a Roma nel 1928, è stato uno dei compositori che ha fatto la storia della musica italiana pop degli anni Settanta. Un nome che, ancora oggi, risuona come grande nella musica italiana, ma anche nel cinema. Quest'ultimo, lo ha reso veramente celebre in tutto il mondo, grazie anche all'amicizia di lunga data con Sergio Leone. Non dimentichiamo, per esempio, che le sue musiche sono state la colonna sonora dei film western del regista. Non solo, la loro collaborazione è durata fino all'ultimo film del regista romano, C'era una volta in America.

Per quanto riguarda l'ultima puntata di Michelle Impossible, sappiamo che ci sono stati tanti ospiti. Non sono mancate, per esempio, Katia Follera che ogni sera riesce a intrattenere il pubblico con la sua grande simpatia. Ancora, c'è stata anche la bravissima imitatrice Valentina Barbieri che oggi è una star del web. Non solo, non sono mancati ancora una volta gli altri comici come Andrea Pucci, Alessandro Betti e Scintilla. Un cast, dunque, molto valido. Nella terza e ultima puntata, non sono mancati ospiti d'eccezione come Mika, il comico Max Angioni e Claudio Amendola. Ancora, abbiamo visto Biagio Antonacci, che attualmente è in giro per il suo mitico tour.

Ascolti tv, chi ha vinto tra Ennio e Michelle Hunziker: ecco i dati di Rai e Mediaset della prima serata

Nella serata di ieri, mercoledì 20 marzo 2024, è andato in onda su Rai 1 il documentario Ennio, dedicato al grande artista Ennio Morricone. Quest'ultimo ha ottenuto la vittoria con il 14.4% ed è stato visto da 2.133.000 spettatori. Il programma di Michelle Hunziker, invece, è stato seguito da 2.001.000 spettatori con uno share del 13.8%. Anche se di poco, dunque, la Hunziker è stata sconfitta da un docufilm che, in ogni caso, era già in onda precedentemente al cinema. Il programma della showgirl, dunque, non ha ottenuto un gran numero di ascolti nel corso delle varie settimane. Staremo a vedere, dunque, se verrà rinnovato o meno. Resta comunque il fatto che un'artista come la Hunziker sappia ben reggere il palco.

ascolti tv ennio michelle
Michelle Hunziker

LEGGI ANCHE>>> Michelle Hunziker lancia la prima tendenza estiva: il suo look sarà il più copiato in vacanza