Mediaset, clamorosa svolta nei palinsesti? "Berlusconi lo rivuole a tutti i costi"

mediaset berlusconi

Pier Silvio Berlusconi pensa ancora a cambiamenti per il futuro Mediaset? La mossa anticipata da Dagospia.

Mediaset è stata protagonista di un anno di cambiamenti radicali nei palinsesti. La morte di Silvio Berlusconi ha segnato una svolta nelle decisioni dell'amministratore delegato, il figlio Pier Silvio alla guida dell'azienda ormai da diversi anni. Una linea dura, che a quanto pare ha visto come primo agnello sacrificale Barbara D'Urso e la fine di un'era. Con Myrta Merlino Pomeriggio Cinque diventa più di stampo giornalistico, senza trash e litigi che hanno alimentato il tutto per diversi anni e per cui la presentatrice è spesso stata accusata.

Stessa cosa per il Grande Fratello e anche L'Isola dei Famosi a quanto pare: niente bikini, abiti succinti e troppi tatuaggi. Un'attenzione estrema nei confronti delle parole da utilizzare in diretta e la limitazione delle riprese h24. Il padrone di casa vuole decoro ed educazione, lo pretende a tutti i costi, ma senza rinunciare a pilastri come Ciao Darwin e Uomini e Donne, che abbiamo visto nel corso della stagione. Dagospia anticipa altro e riguarda il futuro dell'azienda a partire da prestissimo: le ipotesi da tenere in considerazione per i prossimi mesi.

Mediaset, il futuro secondo l'indiscrezione: cosa auspica Pier SIvio Berlusconi

La notizia che più sta circolando in queste ore riguarda ancora una volta il contenitore pomeridiano, che a quanto pare non trova pace dopo l'addio della D'Urso. Gli ascolti poco convincenti di Myrta Merlino contro Alberto Matano pare stiano portando i vertici a considerare un altro volto al posto della popolare giornalista, e si tratta di Cesara Buonamici. Il pubblico ha imparato a conoscerla meglio come opinionista al Grande Fratello e a quanto parte secondo i vertici, sarebbe una buona opzione per Pomeriggio Cinque. Non è tutto però, in quanto sono previsti cambiamenti nell'aria anche per Bianca Berlinguer, che potrebbe vedere confermato solo il suo spazio in prima serata senza ulteriori cambiamenti.

La voce più insistente  anticipata da Dagospia riguarda la presunta volontà di Berlusconi di riportare a Cologno uno dei volti attualmente più di successo e per svariati motivi che tutti conoscono benissimo: si tratta di Amadeus. Dopo una parentesi poco felice al Biscione anni fa, il conduttore è tornato a Rai scrivendo delle pagine indelebili in quel di Viale Mazzini. Da Sanremo fino ad Affari tuoi. A quanto pare i vertici spingono pensando ad offerte sostanziose per riaverlo e concedergli uno spazio adatto alle sue esigenze e capacità: riusciranno a riportarlo indietro dopo gli ultimi memorabili successi ottenuti? Tutto può succedere e nel caso, sarebbe una svolta non indifferente nei palinsesti.

mediaset berlusconi
Amadeus alla guida di Affari Tuoi su Rai 1

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, Lorella Cuccarini alla ricerca del collega nei camerini: dove si era nascosto Emanuel Lo