Fiorello risponde al giornalista del Tg2 dopo la gaffe: "Ho parlato con lui..."

fiorello risponde giornalista tg2

Fiorello risponde al giornalista del Tg2 dopo la gaffe avvenuta ieri durante la diretta: ecco che cosa ha detto il conduttore. Nella giornata di ieri, del resto, c'è stato un gran caos in seguito a quanto accaduto. 

Nella giornata di ieri, 19 marzo 2024, abbiamo visto andare in onda una nuova puntata di Viva Rai 2. In occasione della festa del papà il conduttore ha voluto invitare sua figlia Angelica nel programma. I due, così, si sono lasciati andare ad un bel duetto insieme. Poco dopo, verso ora di pranzo, il giornalista Piergiorgio Giacovazzo ha lanciato il servizio che vedeva Fiorello e la figlia come protagonisti.

fiorello risponde giornalista tg2
Fiorello durante una puntata di Viva Rai 2

Nel mentre, però, il giornalista si è lasciato andare ad un fuorionda con il microfono acceso. Ha usato delle espressioni che non sono state accolta in modo proprio positivo. Infatti, quello che ha detto riguardava prevalentemente il fatto che i due fossero insieme nel programma. Questa mattina, sia durante la diretta che Fiorello fa prima della messa in onda del suo programma, sia poi durante Viva Rai 2, ha deciso di rompere il silenzio in merito alla questione e ha risposto al giornalista.

Fiorello risponde al giornalista del Tg2 dopo la gaffe: "Abbiamo parlato..."

Il giornalista, dopo aver visto papà Fiorello e la figlia Angelica, detto esplicitamente: "Che carini, adesso questa avrà almeno 12 trasmissioni". Insomma, parole molto forti che hanno spinto poco dopo la Rai a prendere un provvedimento contro Giacovazzo. Qualche ora, dopo, infatti, c'è stato un comunicato della Rai nel quale si annunciava che avrebbero preso dei seri provvedimenti.

Questa mattina, invece, Fiorello in diretta sul suo profilo social ha voluto rispondere dicendo la sua. Ha infatti subito ribadito: "Sappiate che io e Piergiorgio ci siamo chiariti tra noi. Non c’è bisogno di provvedimenti, ci siamo parlati. I fuorionda accadono, se dovessero sentire i miei fuorionda non sarei qui, per me scatterebbero le manette. Sono sicuro che non succederà niente". Il conduttore, dunque, ha usato parole di comprensione nei confronti del collega e durante la trasmissione Viva Rai 2 ci ha anche scherzato su.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

Ha infatti detto: "Lui ha detto 'questa', ora mia figlia si chiama Angelica Fiorello Questa. Se disgraziatamente danno Sanremo a mia figlia insieme a Morgan a me tocca andare a Sanremo, puoi dire di no a tua figlia". Naturalmente è chiaro che fosse ironico. Ancora, sempre nel suo programma mattutino ha anche deciso di preparare un piccolo siparietto nel quale fingeva di fare una gaffe fuorionda e di parlare del Festival di Sanremo ed in particolare di Amadeus. Sui social, in particolare su X, in tanti hanno etichettato il conduttore come un 'signore' per aver dato queste risposte al giornalista dopo quanto accaduto.

LEGGI ANCHE>>> Tg2, giornalista fuori onda si lascia andare a uno scivolone in diretta: riguarda Fiorello