Ascolti tv, la sfida tra Studio Battaglia 2 e Ficarra e Picone ha un vincitore netto: i dati

ascolti tv studio battaglia 2 ficarra picone

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset nella serata del 19 marzo 2024: Studio Battaglia 2 o Ficarra e Picone? Scopriamo tutti i dati. 

Ascolti tv chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset? Su Rai 1 abbiamo visto la prima puntata di Studio Battaglia 2, mentre su Canale 5 la serie di Ficarra e Picone intitolata Incastrati. Per quanto riguarda Studio Battaglia abbiamo visto che la storia ha ripreso da Zander che aveva acquisito lo studio di avvocato. Così le tre avvocate Battaglia tornano di nuovo a collaborare. Stavolta, hanno studio meraviglioso tutto vetrato dopo possono concedersi lavoro e anche un po' di relax. Gli accordi prevedono che Marina si ritiri non appena sono finite le pratiche in corso. Alla fine, vedremo che si concentrerà sul suo tanto desiderato viaggio in Giappone e forse potrà anche godersi il tempo libero tanto meritato. I suoi piani, però, sembrano differenti. Qualcosa, infatti, non andrà proprio come sperato.

Per quanto riguarda la serie tv di Ficarra e Picone, si tratta di una replica in onda su Canale 5. Sappiamo infatti che la serie è disponibile anche su Netflix. Salvo e Valentino sono due cognati siciliani che si ritrovano a lavorare insieme come tecnici della televisione. Un giorno sono coinvolti in un omicidio di mafia, anzi sono letteralmente incastrati. Si trovano, infatti, in un appartamento nel quale hanno riparato precedentemente un televisore. In quell'occasione, scoprono che proprio lì c'era un cadavere. Si ritrovano, dunque, a dover cancellare le impronte del crimine, ma finiscono nelle grinfie della mafia e dovranno fare di tutto per 'salvarsi' da un omicidio che comunque non hanno mai commesso.

Ascolti tv, chi ha vinto tra Studio Battaglia 2 e Ficarra e Picone? Tutti i dati della prima serata

Nella serata di ieri, martedì 19 marzo 2024, abbiamo visto su Rai 1 il debutto della seconda stagione di Studio Battaglia, che ha conquistato 3.394.000 spettatori pari ad uno share del 20.2%. Su Canale 5, invece, la prima puntata di Incastrati di Ficarra e Picone ha ottenuto 1.531.000 spettatori pari all'11.5%.

lunetta savino
Studio Battaglia 2, Lunetta Savino nei panni di una delle protagoniste della famosa serie tv Rai arrivata alla tanto attesa seconda stagione

Dunque, la sfida tra Rai e Mediaset ha un vincitore netto: la Rai ha ottenuto una super vittoria con la seconda stagione di Studio Battaglia 2. Questo è da tenere in considerazione anche per quanto riguarda Canale 5 e va chiarito anche il fatto che, da un lato c'era comunque una serie tv in replica.

LEGGI ANCHE>>> Maria Chiara Giannetta nel film di Ficarra e Picone: ci sarà un'attrice di Imma Tataranni