Il Paradiso delle Signore, Salvatore fuori dal set: anche lui cede alla tendenza più amata dai vip

il paradiso delle signore

Emanuel Caserio, ovvero Salvatore de Il Paradiso delle Signore cede allo sport più amato dai vip: è anche il preferito di Luisa Ranieri.

Per i fan de Il Paradiso delle Signore su Rai 1, è il barista più buono e affabile di tutta Milano. Emanuel Caserio veste ormai da anni i panni di Salvatore Amato, giovane siciliano giunto a Milano per assicurarsi un futuro migliore a cavallo tra gli anni '50 e '60. Il suo personaggio ha subito una vera e propria rivoluzione: si è mostrato dinamico e intraprendente, ma anche fragile e risoluto nel momento del bisogno. Un ragazzo comunque esempio, che non a casa è tra le presenze fisse e di riferimento nella popolare soap di Canale 5.

Fuori dal set Emanuel Caserio è per certi versi molto simile a Salvo, ma c'è una differenza da tenere ampiamente in conto ovvero l'epoca in cui viviamo. Se il suo personaggio si muove parecchio tra il bancone e i tavoli del bar dove lavora nel centro di Milano, l'attore pratica sport molto di frequente e c'è una pratica che nell'ultimo periodo lo sta parecchio appassionando. Si tratta della tendenza del momento, alla quale parecchi personaggi famosi hanno ceduto: di cosa si tratta e tutti i benefici che è possibile ottenere.

Il Paradiso delle Signore, Salvatore fuori dal set pazzo del gyrotonic: i benefici

Il Ggrotonic è una forma di esercizio che incorpora elementi di yoga, danza, ginnastica, nuoto e tai chi. È stato creato da Juliu Horvath, ex ballerino di balletto negli anni '80. Gli esercizi di vengono eseguiti su attrezzature specializzate che includono un sistema di torre a carrucole e un disco rotante, consentendo movimenti fluidi e circolari che mirano ad aumentare forza, flessibilità, coordinazione e gamma di movimento. Gli esercizi sono spesso descritti come fluidi e dinamici, enfatizzando sia l'allineamento muscolare che quello scheletrico.

il paradiso delle signore
Emanuel Caserio cede al gyrotonic: la sua routine postata su Instagram questa mattina

Il gyrotonic ha guadagnato popolarità come metodo di esercizio olistico che può beneficiare persone di vari livelli di fitness ed età. È spesso lodato per la sua capacità di promuovere un senso di rilassamento e consapevolezza mentre fornisce un allenamento stimolante. Emanuel Caserio si è mostrato sul suo profilo Instagram attivo al massimo in questa pratica, e non è l'unico vip che ha ceduto negli ultimi mesi. L'attrice Luisa Ranieri ad esempio, è molto attiva in questo senso e spesso mostra i suoi allenamenti sui social: il gyrotonic è quello che preferisce in questo periodo. A quanto pare, per i tanti benefici che ha è la nuova tendenza più in voga in ambito sportivo.

LEGGI ANCHE>>>Ursula Bennardo ha tradito Sossio? La frecciatina al veleno di Aruta è lampante