Saverio Costanzo su papà Maurizio: “Maria De Filippi? Le devo molto, ecco perché”

saverio costanzo maria de filippi

Saverio Costanzo, acclamato regista e figlio del compianto Maurizio Costanzo, svela il vero rapporto con Maria De Filippi.

48 anni, autore e regista acclamato, figlio di una vera e propria icona nel mondo della tv, dello spettacolo, dell’editoria e anche della musica: Maurizio Costanzo. Saverio Costanzo tempo fa si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera, dove ha svelato parecchio circa il rapporto con il papà e anche quello con Maria De Filippi. Costanzo è nato dall'unione di Maurizio con la giornalista Flaminia Morandi, ed è il fratello di Camilla Costanzo, sorella maggiore e dunque prima figlia del giornalista.

Lo abbiamo visto ai funerali circa un anno fa e allo speciale che è stato realizzato su Canale 5 dal Teatro Parioli, in prima fila insieme alla sorella molto commossa (QUI i dettagli). A quanto pare nell'ultimo periodo le cose tra i due si erano sistemate, nonostante ci sia stato un gelo durato anni e anni. Il regista ha affermato di avere pochissime foto in compagnia del genitore che non hanno avuto nel tempo il tipico rapporto padre e figlio. Successivamente c'è stato modo di parlare anche della De Filippi, che ha contribuito a qualcosa di molto speciale che appunto, riguarda Saverio e Maurizio.

saverio costanzo maria
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo ospiti da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa

Saverio Costanzo parla del rapporto con Maria De Filippi: ecco perché le sarà sempre riconoscente

Nella stessa intervista, ha però anche detto che il bene per papà c’è sempre stato e che naturalmente, la perdita è stata qualcosa che lo ha devastato e che ora è il momento di elaborare e superare, anche se non potrà mai esserlo in maniera definitiva. Riferendosi alle mogli di Maurizio, Saverio non ha potuto fare a meno di menzionare l’ultima, ovvero Maria De Filippi. Il regista non ha usato altro se non parole meravigliose per la popolare presentatrice Mediaset, che è la fautrice della loro riconciliazione dopo anni di lontananza e silenzi, che hanno fatto male ad entrambi.

Costanzo ha affermato che è solo grazie a lei se lui e il padre si sono riavvicinati nel periodo che, purtroppo, ha anticipato la sua morte avvenuta lo scorso anno. L’intercessione di una delle donne più amate in assoluto sul piccolo schermo è stata preziosa, e ha permesso loro di ricucire una spaccatura che ha fatto molto soffrire sia Maurizio che Saverio. Oggi restano i ricordi e la gratitudine per una donna che sarà sempre parte della famiglia Costanzo, da adesso più che mai ed è un legame che li unisce ancora a Maurizio, da qui all'eternità.

LEGGI ANCHE>>>Elisabetta Gregoraci attacca Flavio Briatore senza mezzi termini: "Spero se ne renda conto"