The Voice Senior, è bufera dopo l'ultima puntata: "Che tristezza, succede ogni volta"

the voice senior

L'ultima puntata di The Voice Senior non convince del tutto il pubblico da casa. Le scelte dei coach e anche degli autori lasciano l'amaro in bocca, vediamo perché.

Si è conclusa la fase delle Blind Auditions a The Voice Senior su Rai 1. La forza di questo programma, in tutte le sue varianti e in tutto il mondo riguarda sicuramente questo momento. I giudici con le loro poltrone girate ascoltano solamente la voce che si presenta per ottenere l'approvazione almeno di uno di loro. Può girarsi anche più di uno e poi tocca al cantante scegliere, oppure si torna a casa senza nulla di fatto: sono le doti vocali e l'interpretazione che devono venire prima di ogni altra cosa.

Ieri sera Loredana Bertè, Clementino, Arisa e Gigi D'Alessio hanno dato il loro insindacabile giudizio, formando la squadra di sei senior che alle Battle sfiderà gli altri team e si arriverà così al vincitore finale. Il programma sta ottenendo un successo davvero smisurato, ma c'è qualcosa che proprio non convince il pubblico da casa e riguarda proprio il meccanismo a cui abbiamo assistito ieri sera, che vede anche il contributo degli autori del format condotto da Antonella Clerici.

The Voice Senior, il pubblico critica il meccanismo visto nell'ultima puntata: cosa non è piaciuto

Ieri sera abbiamo assistito alla formazione definitiva dei quattro team che si sfideranno a partire dalla prossima puntata. Il pubblico che in maniera copiosa e affettuosa ha seguito le precedenti puntate, naturalmente ha già maturato le proprie preferenze. Ieri sera dunque, ha fatto il tifo per uno o per l'altro senior che si sono esibiti e fatti conoscere. La delusione di non vederli nella formazione finale delle rose dei vari giudici lascia con l'amaro in bocca, siccome è stato effettuato un taglio netto.

the voice senior
Alcuni dei tanti commenti che condannano questa scelta da parte degli autori della trasmissione Rai

Le varie squadre infatti non giungono alla fase finale del programma con tutti i talenti scelti durante le Blind Auditions. La maggior parte di loro è stata eliminata facendone restare solamente sei per team. Una scelta sicuramente attuata dagli autori per le tempistiche di messa in onda della trasmissione e le varie dinamiche da creare. Fatto sta che i fan non trovano giusto e sensato far vedere per puntate le audizioni al buio, far conoscere storie di persone che vengono scelte, ma che magari per un criterio a noi sconosciuto poi non fanno parte del team di riferimento. Inoltre, non è corretto far passare le scelte dei coach come definitive e quindi decretare un senior già in squadra una volta scelto alle Blind: non ha senso siccome viene effettuata un ulteriore selezione e ne accedono solamente sei tra tutti quelli individuati.

LEGGI ANCHE>>>Cecilia Rodriguez, la prima foto col bouquet da sposa: l'emozione è alle stelle