Màkari 3, il finale di stagione lascia l'amaro in bocca: "Manca la cosa più bella"

màkari 3

Il finale di stagione di Màkari 3 non convince del tutto i fan della serie, che sui social hanno espresso il loro rammarico.

Si chiude con successo un'altra affascinante fiction di Rai 1. Màkari 3, con protagonista l'incredibile Claudio Gioè nei panni di Saverio, chiude con una scena meravigliosa di fronte al mare blu della Sicilia. Tutto è bene quel che finisce bene e finalmente, il personaggio principale e la sua Suleima sono tornati insieme. I casi sono stati tutti risolti, ma ci siamo trovati di fronte ad un complotto che mai ci saremmo aspettati.

Tra le magliette iconiche di Piccionello e gli screzi che hanno allontanato i due protagonisti, siamo venuti a conoscenza del fatto che le new-entry Michela e Giulio erano in realtà d'accordo. Lo scopo comune era quello di permettere al ragazzo di riavere Suleima e quindi allontanarla da Saverio. Un vero e proprio accordo diabolico che ha lasciato parecchi degli spettatori increduli di fronte a questa scelta da parte della sceneggiatura. In realtà è piaciuta questa svolta molto più in stile thriller, ma una sfumatura sul finale non ha convinto del tutto: ecco di cosa si tratta.

Màkari 3, cosa non è piaciuto nel finale di stagione: i fan se lo aspettavano, invece...

Abbiamo dunque avuto un finale che per certi versi, potrebbe considerarsi chiuso. C'è un'altra dinamica che invece, considerando anche il grande successo che la serie avuto lascia ben sperare in vista di un quarto capitolo. Saverio e Suleima, felici e innamorati sono finalmente tornati insieme. Il loro amore è più forte di tutto e gli ha permesso di riappacificarsi dopo le tensioni avute nell'ultimo periodo. I fan sono ovviamente felicissimi per questo, ma non hanno gradito il fatto che allo stato attuale delle cose, i due non sanno di quanto architettato da Michela e Giulio.

màkari 3
Alcuni dei commenti che non hanno approvato la scelta finale degli sceneggiatori Fonte: X

Con avvicinamenti e strani movimenti i due hanno fatto parte delle vite dei personaggi in maniera molto attiva, ma mai nessuno avrebbe potuto immaginare le loro reali intenzioni. Perché privare il pubblico di godere di questo piacere, ovvero di vedere i due diabolici personaggi smascherati dai beniamini di Màkari 3? A quanto pare questo potrebbe essere il tassello dal quale ripartire per mettere in piedi la prossima stagione, magari con i fiori d'arancio e un bambino per Saverio e Suleima. Tutto ancora è in bilico e non abbiamo conferme a riguardo. Vedremo come si evolverà la cosa siccome la serie, a parte questa piccola sfumatura che ha lasciato l'amaro in bocca a parecchi dei telespettatori, è un prodotto che ha riscosso un successo più che discreto, grazie ad un cast brillante e 'famigliare'.

LEGGI ANCHE>>>Màkari 3, finale di stagione inaspettato: Saverio scopre Suleima dove non si aspetta