Puglia, Matilde Gioli nella Santorini d'Italia: mare blu e vicoli da esplorare tutto l'anno

Matilde Gioli dopo il grande successo di Doc 3 è in Puglia per un evento, ma non rinuncia alle bellezze incantevoli del posto: ecco dove si trova.

La bellissima attrice, volto di punta nei palinsesti di Rai 1 grazie a Doc 3, è in Puglia per un evento a cui ha preso parte. Tra un impegno e l'altro però, non ha potuto fare a meno di mostrare le bellezze del posto, tra un mare azzurrissimo e un borgo fatto di casette bianche e tanti fiori colorati. Se state cercando un'opzione per la prossima estate, ma anche per un fine settimana tra bellezza e relax, questa è la meta perfetta da non lasciarvi assolutamente sfuggire.

Monopoli è una pittoresca città situata sulla costa adriatica nella regione italiana della Puglia. La sua bellezza è evidente in diversi aspetti che combinano la storia, la cultura e la natura in un incantevole mosaico. La meta immortalata da Matilde Gioli vanta un affascinante centro storico, caratterizzato da stretti vicoli lastricati, casette bianche e una miriade di piccole piazze animate. Le strade medievali si intrecciano e conducono a scoprire gioielli architettonici come la Cattedrale di Maria Santissima della Madia e il Castello di Carlo V. Dominano l'orizzonte e raccontano storie di epoche passate. Le coste offrono una varietà di spiagge incantevoli, dalla sabbia dorata alle scogliere rocciose.

puglia matilde gioli
Matilde Gioli sbarca a Monopoli

Puglia, Matilde Gioli sceglie Monopoli: è la Santorini d'Italia

La spiaggia di Cala Porto e quella di Porto Bianco sono tra le più popolari, con le loro acque cristalline che invitano al relax e al nuoto. Il Mar Adriatico che lambisce Monopoli è di un blu intenso e trasparente, regalando panorami mozzafiato e un'atmosfera rilassante. Gli amanti del mare possono godersi giornate di snorkeling, immersioni subacquee o semplicemente rilassarsi al sole lungo la costa. La cucina pugliese poi, è rinomata per la sua semplicità e autenticità.

puglia matilde gioli
Matilde Gioli condivide tutta la bellezza dei paesaggi pugliesi a Monopoli

I ristoranti del luogo offrono una varietà di piatti tradizionali, come le orecchiette con le cime di rapa, il pesce fresco pescato localmente e l'olio d'oliva extravergine prodotto nelle vicine campagne. La Santorini d'Italia è ricca di tradizioni radicate nella sua storia marittima e contadina. Eventi come la festa di San Nicola a maggio e la processione del Giovedì Santo offrono un'esperienza autentica della cultura locale. Canti, danze e processioni celebrano le tradizioni religiose e popolari. La bellezza di Monopoli risiede nella sua combinazione unica di storia, natura, cultura e gastronomia, che cattura il cuore e l'immaginazione di chiunque abbia la fortuna di visitarla. La meta perfetta tutto l'anno.

LEGGI ANCHE>>>Lombardia, Vanessa Incontrada e il compagno persi tra i vigneti: relax allo stato puro