Rai, sostituzione inaspettata per Marco Liorni: chi arriva al suo posto e quando

Rai, Marco Liorni

Marco Liorni è al timone di un programma Rai da diverso tempo. Italia Sì continua ad ottenere nel corso del tempo risultati soddisfacenti, dimostrando quindi che il lavoro di Liorni sul prodotto televisivo è notevolmente buono. 

Italia Sì è il programma Rai che porta sul piccolo schermo uno show del tutto innovativo. Al centro delle puntate racconti di vita vere e di luoghi nei quali le persone comuni vivono la loro routine. Un successo quello di Marco Liorni confermato anche da un aspetto non sottovalutabile, ovvero il suo programma va in onda il sabato pomeriggio, tenendo un discreto confronto con Verissimo di Silvia Toffanin.

La professionalità di Marco Liorni è stata più volte evidenziata durante il programma e questo ha permesso al conduttore Rai di poter spaziare anche su altri programmi, ottenendo ottimi riscontri e ascolti soddisfacenti. Proprio in merito a questo, un'esclusiva di Davide Maggio ha ufficializzato una notizia: Marco Liorni sarà impegnato nella conduzione di due serali speciali dell'Eredità e per questo in quei due giorni, sarà sostituito per la conduzione di Italia Sì.

Marco Liorni sostituito in Rai da un altro conduttore: il nome

Sbarca alla conduzione di Italia Sì per due puntate un altro conduttore in sostituzione di Marco Liorni, di chi si tratta? Sarà Gianluca Semprini al timone di Italia Sì per gli appuntamenti di Sabato 16 e 23 Marzo. Il pubblico ha già avuto modo di conoscere Semprini alla conduzione dell'Estate in Diretta, anche se come spesso accade, i telespettatori si affezionano al programma e soprattutto al conduttore.

Gianluca Semprini alla conduzione di Italia Sì
Gianluca Semprini alla conduzione di Italia Sì

 

Ma come mai la Rai ha optato per questa sostituzione temporanea? L'indiscrezione sembrerebbe confermare la volontà da parte della Rai di preservare un possibile stress televisivo di Marco Liorni. Di sicuro la maratona televisiva, con la combo Italia Sì e L'Eredità, non gioverebbe a favore della concentrazione del conduttore. Per questa ragione probabilmente la Rai ha pensato di provare questa sostituzione temporanea con Gianluca Semprini. Che cosa accadrà?

Di sicuro questo cambio comporterà una ventata di novità per il programma e questo potrebbe generare due riscontri differenti: la poca empatia che il pubblico potrebbe ritrovare in un nuovo conduttore con approcci e modalità di conduzione differenti ma anche una nuova conduzione fresca ed innovativa. Ad ogni modo la sostituzione è temporanea, si tratta solamente di due puntate, un modo per permettere a Marco Liorni di prepararsi al meglio per le due serate speciali dell'Eredità. Rappresenterà per il conduttore questo un trampolino di lancio per la sua carriera professionale? I conduttori Rai sono molteplici e questo inevitabilmente mette in competizione i colleghi che si spalleggiano durante la stagione televisiva tra un programma e l'altro.

LEGGI ANCHE>>>Marco Liorni inarrestabile, speciale in prima serata su Rai 1: dove e quando lo vedremo