Affari Tuoi, il Dottore coglie tutti di sorpresa: puntata irripetibile per Amadeus

affari tuoi dottore

Affari Tuoi, il Dottore nella puntata andata in onda ieri, 4 marzo, ha colto tutti di sorpresa: per Amadeus si è trattato di un momento irripetibile, quasi mai accaduto nella storia del programma. 

Amadeus sta riscontrando un successo enorme in Rai, non solo con il Festival di Sanremo, che ormai si è concluso ma anche con Affari Tuoi. Tutto ciò che tocca sembra trasformarsi in pura ricchezza, e il Festival di Sanremo ne è la prova più lampante, ma non solo. Affari tuoi, il celebre gioco dei pacchi, che fino a un anno fa sembrava dimenticato sulla scena televisiva italiana, ha risorto grazie alla sua nuova formula e, naturalmente, alla conduzione del popolare volto Rai, tra i più idolatrati del momento.

Il programma riesce a ottenere risultati di share e Auditel straordinari, spesso persino superiori alla prima serata e ad altre proposte nel palinsesto. Ma non è tutto. Oltre agli incredibili picchi di ascolto raggiunti dalla trasmissione che segue il Tg1, c'è un altro importante traguardo che tutto il team del programma è riuscito a conquistare, dimostrando ancora una volta l'alto interesse di una fetta di pubblico che pochi avrebbero previsto.

Infatti, quello che è riuscito a fare Amadeus rispetto agli scorsi anni è qualcosa di incredibile. Stiamo parlando del fatto che anche i giovani si sono avvicinati incredibilmente allo show nel giro di pochi anni. Questo, infatti, non era praticamente mai successo prima e sempre più persone, infatti, si erano allontanate dal programma ritenendolo ormai vecchio! Amadeus ha saputo apportare le giuste modifiche e far avvicinare tutti i tipi di pubblico. Ora, sempre più persone attendono il gioco preserale su Rai 1.

Affari Tuoi, il Dottore coglie tutti alla sprovvista: puntata irripetibile per Amadeus

Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri, abbiamo visto la storia di due sorelle. Le protagoniste della puntata si sono ritrovate alla fine con ben due pacchi rossi: da un lato avevano 15mila euro e dall'altro 100mila. Il Dottore, durante l'ultima chiamata ha colto praticamente tutti alla sprovvista chiedendo alle due se avessero un'offerta da fare. Infatti, può capitare, anche se raramente, che il Dottore chieda ai concorrenti se hanno o meno una richiesta in quel momento. Le due hanno sostenuto di volere un'offerta di 50mila euro per andare via dal programma.

concorrenti affari tuoi
Le due concorrenti di Affari Tuoi in onda ieri, lunedì 4 marzo

A quel punto il Dottore ha colto tutti di stucco, accettando la loro offerta. Amadeus ha tenuto poi a ribadire: "Nel regolamento c'è scritto che se i concorrenti dicono una cifra e il Dottore l'accetta, loro poi devono andare via con quei soldi". Ed ecco che le sorelle si sono ritrovate con un'offerta automaticamente accettata di 50mila euro. Qualcosa, dunque, di irripetibile e che non abbiamo quasi mai visto nel programma preserale di Rai 1. Alla fine, però, aprendo il loro pacco hanno scoperto di avere 100mila. In ogni caso, sono andate via con soldi assicurati e dunque con il sorriso sulle labbra.

LEGGI ANCHE>>> Doppio stop Affari Tuoi su Rai 1: quando e perché Amadeus non va in onda