Don Matteo 14, due amati protagonisti lasciano la serie: appariranno solo nel primo episodio

Don Matteo 14

Don Matteo 14 ritorna su Rai 1, l'attesa è finita e tutti i fan della serie non vedono l'ora di appassionarsi alle nuove storie e alle evoluzioni dei protagonisti già presenti. Una notizia ha però sconvolto i telespettatori. 

Sono molteplici le serie Rai che proseguono negli anni con nuove stagioni e ingressi travolgenti. Don Matteo 14 ritorna su Rai 1 dal 14 Marzo e per i fan e tempo di curiosità e prime anticipazioni. Che cosa aspettarsi da queste nuove puntate? Il grande cambiamento per la serie tra le costanti della Rai, ha già dovuto fare i conti con un grande stravolgimento, ovvero l'addio di Terence Hill e l'ingresso di Raoul Bova. 

Con il passaggio di testimone sono cambiate anche le abitudini sulle quali i fan avevano fatto ormai l'abitudine, un esempio lampante è la famosa bicicletta sulla quale Terence si spostava nel corso degli episodi. Bova si sposta in moto, mostrando un Don Matteo innovativo. Sono stati tanti i dubbi e le perplessità dei fan subito dopo la notizia dell'ingresso di Bova, ma il lavoro ben svolto ed il successo raggiunto con la scorsa stagione, hanno dimostrato che forse una ventata di novità è stata in grado di regalare alla storia un tocco necessario per staccare dalla possibile "monotonia" che spesso incombe sulle serie che si susseguono in tante stagioni.

Don Matteo 14, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico lasciano la serie

Sono stati tanti gli attori confermati per Don Matteo 14, da Raol Bova a Nino Frassica, Nathalie Guetta e Francesco Scali. Una notizia ha però causato delusione nei fan della serie, ovvero l'addio di due amatissimi protagonisti, ovvero Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. I due interpretano da tempo Anna e Marco e la loro storia ha fatto innamorare ed emozionare milioni di telespettatori.

Maria Chiara Giannetti e Maurizio Lastrico
Maria Chiara Giannetti e Maurizio Lastrico

 

A quanto pare per loro è tempo di salutare i personaggi che hanno di sicuro arricchito la loro carriera attoriale. Un addio che concede comunque una carezza ai fan, in che modo? Maria Chiara e Maurizio saranno presenti nel primo episodio di Don Matteo 14 ma successivamente il loro posto sarà occupato da due nuovi personaggi, Gaia Messerklinger ed Eugenio Mastrandrea come ci ha rivelato il Corriere dell'Umbria.

Quanto l'ingresso di due nuovi attori in sostituzione di due colonne portanti della serie gioveranno a favore di questa nuova stagione? Inevitabilmente, come abbiamo già visto, spesso i cambiamenti permettono al pubblico di potersi appassionare a nuove storie non cascando nella monotonia dei racconti. Inevitabilmente Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico sono stati e saranno sempre due protagonisti amatissimi di una delle serie Rai più seguite di sempre e per questo il rischio di un possibile malcontento c'è.

LEGGI ANCHE>>>Don Matteo 14, finalmente l'attesa è finita: la data d'inizio e una novità in arrivo