Ascolti tv, la sfida tra De Filippi e Conti ha una sorpresa: i dati Rai e Mediaset

ascolti tv de filippi conti

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida del sabato sera tra Rai e Mediaset: su Rai 1 la puntata di Carlo Conti Rischiatutto 70, mentre su Canale 5 un'altra puntata di C'è Posta per Te con Maria De Filippi. 

La serata di ieri ha visto una bella sfida in onda! Su Rai 1, una puntata per omaggiare il programma di Mike Bongiorno, Rischiatutto 70 capitanata da Carlo Conti. Su Canale 5, invece, un'altra puntata del mitico programma di Maria De Filippi, C'è Posta per Te. Qui, abbiamo avuto modo di vedere ben due ospiti clamorosi! Da un lato, c'era Massimiliano Caiazzo che ha interpretato Carmine in Mare Fuori, per una bellissima sorpresa.

Alla fine, abbiamo visto anche la showgirl Lorella Cuccarini per una mamma che era state male, ma il cui figlio ha dimostrato tutto il suo amore. Tante, poi, le storie che hanno fatto piangere, emozionare e anche arrabbiare il pubblico. Perché Maria De Filippi con i suoi show è questo: arrivare dritta al cuore della gente e far provare emozioni quotidiane tramite un programma televisivo. Il bello dei suoi programmi, infatti, è proprio questo.

Ascolti tv, Maria De Filippi contro Carlo Conti: chi ha vinto la serata

Nella serata di ieri, il 2 marzo 2024, abbiamo anche assistito alla conduzione dello spettacolo da parte di Carlo Conti su Rai 1, che ha ospitato numerose coppie di personaggi famosi. Tra di essi c'erano Piero Chiambretti e Nino Frassica, Alessia Marcuzzi e Christian De Sica, e anche Carlo Verdone e Claudia Gerini. Tutti hanno partecipato a un quiz che in passato era condotto da Mike Bongiorno. Il primo ospite della serata è stato il leggendario Pippo Baudo, che ha condiviso la sua carriera attraverso un collegamento video. Le domande hanno spaziato su una vasta gamma di argomenti, dal mondo dei varietà agli sceneggiati, dalle fiction alla commedia, senza dimenticare la musica e i grandi eventi trasmessi dalla Rai.

de filippi serata ascolti
Maria De Filippi

Nella serata di ieri, sabato 2 marzo 2024, su Rai 1 il ritorno di Rischiatutto 70 con Carlo Conti alla conduzione è stato visto da 3.143.000 spettatori pari al 18.4% di share. Un numero, dunque, veramente ottimo per una prima serata, tenendo conto che su Canale 5 c'è un programma da sempre tanto amato dai telespettatori e che ormai è come se fosse un appuntamento fisso. Infatti, la De Filippi, proprio in merito a questo, si è confermata la regina della serata. Il suo programma, C'è Posta per Te, è stato infatti visto da 4.665.000 spettatori, raggiungendo uno share altissimo, del 30.1%. Nonostante la vittoria della De Filippi, sicuramente possiamo dire che il 18% di share di Carlo Conti è una grande sorpresa per il pubblico televisivo.

LEGGI ANCHE>>> Rischiatutto 70, pubblico in rivolta dopo lo show: "Giletti, guarda e impara"