Ascolti tv, Antonella Clerici regina indiscussa della Rai: la netta differenza con Mediaset

ascolti tv clerici

Ascolti tv, chi ha vinto la serata del venerdì il 1 marzo: The Voice Senior con Antonella Clerici su Rai 1 o Terra Amara su Canale 5? Tutti i dati della prima serata. 

Ascolti tv, chi ha vinto la serata del venerdì 1 marzo? Su Rai 1 abbiamo visto una puntata del programma di Antonella Clerici, The Voice Senior 4. Su Canale 5, invece, un'altra puntata di Terra Amara. Le sfide, però, non sono certo finite qui. La Rai ha proposto Un giorno in pretura per la revisione del processo sulla Strage di Erba. Su Italia 1, invece, abbiamo visto la prima parte di Dune, il colossal che attualmente è al cinema con la seconda parte. Insomma, ci sono stati bei programmi sulle reti televisive, ma chi ne sarà uscito vincitore? Lo scopriamo di seguito.

Intanto, prosegue lo show di Antonella Clerici, con la terza puntata in onda su Rai 1. Non dimentichiamo, del resto, che i primi appuntamenti sono stati un vero e proprio successo. Come sempre, troviamo la giuria formata da Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Clementino e Arisa. Al pubblico, sembra piacere molto questo format nel quale si dà spazio alle più belle voci over 60 provenienti da tutta Italia, dal nord al sud. Tanti, del resto, lo definiscono come un vero e proprio talent show!

Ascolti tv, Antonella Clerici regina della Rai: la differenza con Mediaset

Nella serata di ieri, per quanto riguarda The Voice Senior, abbiamo visto come al solito che i coach hanno dovuto ascoltare i concorrenti alle spalle senza poterli vedere. Nelle prime due puntate, infatti, siamo stati nella fase delle cosiddette Blind Audition. Intanto, solo nel caso in cui la voce del concorrente in questione riesce ad incantarli, allora possono voltarsi e prendere il concorrente che desiderano e che tanto li ha stregati  nel loro team. Quando si girano più coach, tocca al concorrente scegliere quello che ritiene più valido.

clerici the voice
Antonella Clerici a The Voice Senior

Ma ora, veniamo ai dati. Nella serata di ieri, 1 marzo 2024, The Voice Senior su Rai 1 ha conquistato 3.739.000 spettatori pari al 23.2% di share. Un numero, dunque, decisamente alto per una prima serata. Su Canale 5, invece, a poco serve ricorrere ai ripari con Terra Amara. La soap turca è stata vista da 2.978.000 spettatori con uno share del 16.4%. Su Italia 1 il film Dune ha tenuto incollati alla televisione 745.000 spettatori pari al 4.1%. Mentre, Un giorno in pretura su Rai 3 ha appassionato 745.000 spettatori pari al 4.1%. Antonella Clerici, dunque, si è confermata la regina del venerdì sera, conquistando il massimo punteggio in termini di share. Il suo programma è il più visto della prima serata!

LEGGI ANCHE>>> Loredana Bertè, aneddoto inedito sull'ex marito: "Quando stavo con Borg..."