Michelle Hunziker, come sostituisce il pane a pranzo: alternativa meno calorica e più saziante

Michelle Hunziker mostra un pranzo sano e bilanciato, con una sostituzione perfetta se volete alternare il pane ad altro.

La famosa presentatrice di Canale 5, che si avvia presto ad una nuova avventura in solitaria con Michelle Impossible, spesso mostra la sua giornata tra impegni vari, allenamento e cibo. Qualche giorno fa ci ha deliziati con uno spuntino sui generis, ma assolutamente da provare (QUI i dettagli). Tutto quello che mangia serve a permetterle di mantenere una buona forma fisica, non abbuffarsi troppo e reintegrare i liquidi e le energie spese durante l'allenamento. Lo sport infatti, è parte integrante della vita di Michelle Hunziker. 

Detto questo, da vera svizzera oggi ha pranzato alle 11, per via di svariati impegni da portare a termine dopo. Ci ha mostrato una combinazione parecchio sfiziosa, ma allo stesso tempo leggera e saziante. Sicuramente il dettaglio da considerare e copiare laddove ce ne fosse la volontà, è quello che riguarda la fonte di carboidrati, che in questo caso non è pasta, riso, e nemmeno pane o cracker vari. Si tratta di un'alternativa che garantisce lo stesso tipo di nutrienti, ma con meno calorie e un effetto decisamente più saziante: di cosa si tratta.

Michelle Hunziker sostituisce il pane con la polenta: perché è una buona scelta

La polenta è una valida sostituta del pane durante i pasti per diversi motivi: è fatta di farina di mais, che è ricca di carboidrati complessi. Questi forniscono una fonte di energia sostenuta, contribuendo a soddisfare l'appetito e mantenendo stabili i livelli di zucchero nel sangue. La sua consistenza densa e soddisfacente può aiutare a sentirsi pieni più a lungo rispetto al pane, specialmente quando viene servita con accompagnamenti ricchi di proteine ​​e fibre. Può essere tagliata a fette e grigliata, fritta, cotta al forno o servita come contorno morbido.

michelle hunziker
Michelle Hunziker e il pranzo con la polenta al posto del pane

La polenta è naturalmente ricca di nutrienti. La farina di mais è una buona fonte di fibre, vitamina A, vitamina C e antiossidanti come i carotenoidi. Inoltre, può essere arricchita con aggiunte come formaggio, latte o burro, che possono aumentarne il contenuto di calcio, proteine ​​e grassi. Spesso poi, è un'opzione economica rispetto al pane, specialmente se acquistata in sacchi di farina di mais, e può essere un modo per variare la routine dei pasti senza spendere troppo. La popolare conduttrice l'ha abbinata alle verdure e alle proteine, con l'aggiunta di pollo, peperoni e funghi. Un abbinamento spaziale, per un pasto sano, saziante e leggero con cui rimettersi in forze dopo l'allenamento, oppure semplicemente deliziarsi a pranzo o cena.

LEGGI ANCHE>>>Elisabetta Canalis, fisico da urlo a 44 anni: tutto merito del nuovo pilates che fa impazzire i vip