Masterchef Italia, quanto guadagnano i giudici? Cifre stellari per uno in particolare

Masterchef

Masterchef Italia si conferma un seguitissimo intrattenimento televisivo. Sono milioni i telespettatori che ogni stagione seguono i personaggi e le ricette in ogni episodi, traendo molteplici ispirazioni per le proprie cene. 

Questa sera in onda l'attesissima finale di Masterchef Italia, chi si aggiudicherà il primo posto? I fan sono in trepidazione, pronti a scoprire il vincitore di questa edizione e se per molti, l'attesa dell'ultima puntata è diventata ormai difficile da gestire, per altri il pensiero che l'appuntamento del giovedì sera terminerà, è motivo di malinconia. Sono quattro i concorrenti che si sfideranno stasera davanti ai tre giudici: Michela, personal trainer e grande appassionata di cucina. Eleonora, la ventisettenne che si è contraddistinta per la sua semplicità ed originalità; Sara, la ventiquattrenne timida e dall'animo sensibile e Antonio, il neo papà che sogna di poter aprire un ristorante tutto suo in Sicilia.

La competizione come sempre porta sul piccolo schermo talento e creatività senza mai rinunciare a siparietti comici da parte dei tre giudici: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Tre professionisti severi nei confronti dei concorrenti ma anche spesso empatici e pronti a regalare i loro consigli più preziosi.

Quanto guadagnano i tre giudici: Cannavacciuolo al primo posto

Tante sono le curiosità che riguardano Masterchef Italia, tante legate ai giudici che ormai da anni prendono parte al programma. Ma quanto guadagnano? A quanto pare la differenza tra i tre è notevole. Alcune indiscrezioni sembrerebbero mettere al primo posto del podio Antonino Cannavacciuolo, con un guadagno di 10 milioni di euro. Segue Locatelli con un fatturato di 9.3 milioni di euro circa. Terzo posto per Bruno Barbieri, i suoi guadagni si muovono intorno agli 800 mila euro.

Sono ad ogni modo cifre stellari anche se c'è a da riconoscere che oltre a Masterchef, non tutti seguono le stesse attività commerciali. Cannavacciuolo ad esempio ha anche tre ristoranti stellati e spesso le loro ospitate e collaborazioni televisive spaziano anche oltre il programma. Di sicuro la possibilità di potersi gustare un'esperienza culinaria in uno dei loro ristoranti, non è accessibile per tutti. Proprio per questo Masterchef offre la possibilità di poter seguire i consigli e le ricette da poter riproporre comodamente nelle proprie cucine.

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo, giudice di Masterchef Fonte: Rai Youtube

 

Oltre ai giudici, anche per il vincitore del programma sarà messo a disposizione un premio, ovvero 100.000 euro. Colui che riuscirà ad ottenere il primo posto, potrà inoltre anche pubblicare un proprio libro di ricette e partecipare ad un Workshop di Masterchef Academy. Grazie a questi premi, per il vincitore di Masterchef Italia si apriranno molteplici possibilità professionali che gli permetteranno di realizzare tutti i propri sogni diventando un affermato chef e dedicando amore e passione culinaria a tutti i futuri clienti.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef Italia, ricordate il dottore Federico? Ecco come è diventato oggi