La Tv fa 70, lo speciale con Giletti non convince del tutto: "Questo la Rai, poteva evitarlo"

Parte del pubblico non ha gradito lo speciale La Tv fa 70 presentato in Rai da Massimo Giletti: cosa non è piaciuto.

La Tv fa 70 è lo speciale che la Rai ha organizzato per il 70esimo compleanno della rete di stato. Non è apparso però come quello che in molti si aspettavano, ovvero come una celebrazione di tutti i successi e i volti che hanno fatto grande l'azienda. Si è trattato in realtà di un grande contenitore che ha festeggiato il piccolo schermo in tutta la sua complessa totalità. Oltre al grande archivio della Rai, con filmati che hanno ripercorso la storia dei programmi più importanti, ci sono stati dei collegamenti con personalità esterne al mondo della Rai.

Maria De Filippi ad esempio, è stata inclusa ripercorrendo insieme a Massimo Giletti le tappe salienti della sua esperienza in tv. Il padrone di casa poi, che ha seguito questo evento dall'inizio fino alla fine, torna in quel di Viale Mazzini dopo un lungo periodo di assenza. Forse anche qualche incomprensione in passato, ora però ampiamente superata. Detto questo, veniamo alla cosa in assoluto più importante, ovvero il riscontro del pubblico: come hanno accolto il tutto? Alcuni commenti sui social non sono del tutto entusiasti.

La Tv fa 70: cosa non è piaciuto al pubblico di Rai 1

Il pubblico di Rai 1 è da sempre parecchio esigente a proposito delle proposte portate sul piccolo schermo dai vertici. La Tv fa 70 era un evento molto atteso, soprattutto perché avrebbe raccolto una serie di volti e raccontato aneddoti forse dimenticati, ma comunque meritevoli di essere ricordati. Un avvenimento tanto importante in prima serata questo regala al pubblico. Ci sono stati dei momenti che non hanno del tutto convinto, in particolare per la sequenza di immagini e i volti che sono intervenuti. Lo spazio per Fabrizio Frizzi, che è stato ritenuto poco adeguato e scarno in virtù del grande contributo dato dal compianto conduttore.

la tv fa 70
Alcuni dei commenti meno entusiasti sullo speciale La Tv fa 70

Lo spazio a fiction e sceneggiati, volti come Milly Carlucci e Loretta Goggi e collegamenti con volti che non hanno addirittura mai fatto parte attivamente dell'universo Rai. La figura di Massimo Giletti poi, da alcuni non è stata ritenuta la più giusta per guidare una serata del genere. Probabilmente al pubblico non era chiara la finalità del progetto e il modo in cui si sarebbe sviluppata la serata. Non è stata infatti una pura celebrazione della Rai e basta. Un agglomerato di ricordi e interventi che ricordano la tv, in tutte le sue sfaccettature, forme e anche controversie. A quanto pare ci si aspettava altro, ma è sempre un bene quando i competitor si alleano per portare ai telespettatori qualcosa che possa andare oltre gli ascolti e le varie frecciatine lanciate da vertici e conduttori.

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni domani 29 febbraio: il piano 'diabolico' di Mariella