Carlo Conti al prossimo Festival di Sanremo? La risposta definitiva del conduttore

carlo conti sanremo

Carlo Conti potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo? Arriva la risposta definitiva del conduttore. Tutto è stato messo in chiaro nella puntata de La Tv fa 70 andata in onda ieri con Massimo Giletti come conduttore. 

Il Festival di Sanremo 2024 si è distinto per momenti memorabili, e in mezzo al brillio dello spettacolo, un elemento ha attratto l'attenzione generale: l'incredibile alchimia tra Marco Mengoni e Mahmood. Con le melodie dei loro brani che riempivano il Teatro Ariston, era chiaro per tutti la presenza di uno scambio di sguardi e gesti, una sinergia che trascende il semplice ambito musicale. Cosa si nasconde dietro questa evidente connessione tra i due celebri cantanti italiani? Ma soprattutto, chi sarà il prossimo conduttore?

L'evento musicale tenutosi in Liguria non è stato solo un successo di note e armonie, ma anche una piattaforma di dicerie e speculazioni. Sin dalla serata inaugurale, le interazioni tra Mengoni e Mahmood hanno evocato momenti di grande intesa. Tutto questo, naturalmente, ha stimolato la curiosità e le fantasie del pubblico, ansioso di vederli collaborare presto. Quest'anno, Sanremo, arricchito dalla presenza di ospiti di fama mondiale e imprevisti, ha introdotto uno strato ulteriore di mistero, unendo eccellenze musicali a voci di corridoio. La domanda più grande che i telespettatori si stanno ponendo nelle ultime ore è una sola: chi sarà il prossimo dopo Amadeus?

Carlo Conti al prossimo Festival di Sanremo? La risposta definitiva del conduttore

Come ha riportato la pagina su X, il nuovo nome di Twitter, sembrerebbe che Carlo Conti abbia rotto definitivamente il silenzio in merito ad una presunta prossima conduzione per il Festival di Sanremo. Non dimentichiamo, tra l'altro, che quest'ultimo ha già avuto questo ruolo per tre anni di fila. Lo abbiamo visto come conduttore nel 2015, nel 2016 e nel 2017. Poco dopo, il ruolo è stato affidato ad Amadeus. Insomma, in tanti vorrebbero vederlo di nuovo nei panni di conduttore della famosa kermesse musicale.

Lui, intanto, ad una domanda che gli è stata fatta da Giletti su Rai 1 ha risposto prontamente che ha già dato con ben tre Sanremo, sottolineando che sarebbero stati uno più bello dell'altro. Ancora, gli hanno specificato che i vertici sarebbero in cerca di un nuovo conduttore e lui avrebbe risposto con ironia che chi cerca trova! Stando alle sue parole, dunque, non sembra essere affatto intenzionato a ricoprire, ancora una volta questo ruolo.

conti sanremo risposta
La risposta di Carlo Conti data su Rai 1 e riportata da Cinguetterai su X

Non dimentichiamo, del resto, che nelle ultime settimane si era parlato di una conduzione totalmente innovativa. Stando ad alcune voci circolate sul web, e in particolare sui social, sembrerebbe quasi che i vertici Rai vogliano puntare su una conduzione dei cantanti italiani che hanno avuto maggior successo. Si era parlato, per questo, di un possibile ruolo di Marco Mengoni, che nella prima serata del Festival, accanto ad Amadeus aveva dato modo di far notare anche il suo talento in ambito della conduzione. Altri, hanno ipotizzato che questo ruolo potrebbe essere affidato ad Annalisa, anche se come vesti di co-conduttrice. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE>>> Carlo Conti pesca tra musica e fiction: i superospiti del nuovo show su Rai 1