Antonella Clerici, scacco matto a Barbara Palombelli: è successo in diretta tv

Antonella Clerici e Barbara Palombelli

Antonella Clerici e Barbara Palombelli, "nemiche" nella gara di ascolti ma amiche e buone colleghe nella vita reale. Le due hanno da sempre dimostrato grande complicità e stima professionale e personale. 

Due donne in gamba e con grande spirito empatico, Antonella Clerici e Barbara Palombelli tengono compagnia i telespettatori con due programmi che tutti i giorni si sfidano televisivamente parlando. Antonella è al timone di È sempre mezzogiorno" il programma che permette ai partecipanti di potersi mettere alla prova tra ricette e giochi in diretta. Un modo simpatico per accompagnare i telespettatori durante il proprio pranzo giornaliero.

Barbara Palombelli è invece alla conduzione di "Forum", il programma che segue tutta un'altra linea di argomenti, portando sul piccolo schermo familiari ed amici che scelgono di prendere parte al format per esporre il loro diverbio. Antonella e Barbara hanno più volte mostrato la stima e l'amicizia che le lega da diversi anni, nonostante la messa in onda contemporanea, entrambe vivono la "competizione" in modo sano e pacifico. A dimostrarlo, sono stati anche due aneddoti raccontati proprio dalla clerici: la chiamata fatta da Antonella a Barbara durante il passaggio dalla prova del cuoco al nuovo programma ed anche in occasione del compleanno della Clerici, dove la Palombelli ha fatto gli auguri alla sua amica direttamente dallo studio di Forum.

Antonella Clerici schiaccia la Palombelli: gli ascolti tv

Schiacciante la differenza di ascolti della messa in onda di ieri che separano Antonella Clerici da Barbara Palombelli. "È Sempre Mezzogiorno" ha totalizzato 2.006.000 spettatori con il 19% di share. I numeri di Forum si aggirano intorno ai 1.390.000 spettatori con il 17.4%. Una differenza notevole che di certo sarà stata anche notata da Antonella Clerici e Barbara Palombelli.

Antonella Clerici
Antonella Clerici, conduttrice Rai

 

Alla luce di quanto detto fino ad ora però, non saranno di certo queste differenze a creare scompiglio nel rapporto tra le due. Antonella Clerici appassiona milioni di telespettatori con il suo programma, grazie ai siparietti con i concorrenti e le nuove ricette proposte al pubblico. Non si può ad ogni modo negare che anche Forum continua negli anni ad avere i suoi appassionatissimi telespettatori, coloro che seguono le vicende dei protagonisti della puntata, immedesimandosi e schierandosi anche da una delle due parti.

Sarà stata quella di ieri un'eccezione o la Palombelli dovrà ben presto abituarsi a questa differenza di ascolti? Di sicuro qualora la differenza sarà evidente, entrambe le produzioni agiranno di strategia, provando nuovi metodi vincenti per riportare il proprio programma in cima agli ascolti.

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici all'attacco dietro le quinte di È sempre mezzogiorno: vederla così è uno spasso