Rai 1, promozione nell'aria: chi potrebbe 'soffiare' il posto ad Alberto Matano

rai 1 alberto matano

Tempo di grandi promozioni su Rai 1? Uno dei conduttori più apprezzati attualmente potrebbe approdare sulla rete ammiraglia.

Cambiamenti nell'aria in casa Rai. La stagione estiva è alle porte e ormai le due principali competitor, Rai e Mediaset hanno dimostrato di tenere particolarmente al fatto che la proposta sia il più variegata possibile e che non lasci i telespettatori troppo 'scoperti', vacanze a parte. Per questo motivo si lavora all'informazione e all'intrattenimento, con dei nomi già nell'aria e confermati per i mesi più caldi dell'anno.

Sempre questa mattina abbiamo appreso che Camper e Camper in viaggio con Marcello Masi in studio, Roberta Morise e Tinto in giro per la bella Italia, saranno ancora in onda a partire da giugno. Un appuntamento ormai fisso per i tanti italiani che aspettano conferme e novità all'orizzonte, linfa vitale per i palinsesti del futuro. proprio a questo proposito, giunge un'indiscrezione che riguarda in questo caso il pomeriggio estivo di Rai 1, altro frangente determinante per decretare la fascia oraria vincente di riferimento. A quanto pare i vertici hanno pensato ad un volto che potrebbe subentrare ad Alberto Matano al termine de La Vita in Diretta: ecco di chi si tratta.

Rai 1, Estate in Diretta con lui: chi potrebbe subentrare dopo Alberto Matano

Alberto Matano guida ormai con una sicurezza invincibile La Vita in Diretta, il contenitore pomeridiano di Rai 1 che entra nelle case degli italiani tra informazione ed intrattenimento. Dopo Il Paradiso delle Signore ci informa circa i fatti di cronaca purtroppo più cruenti, con interviste sul posto inerenti ai processi e ai diretti interessati che commentano a caldo. Estate in Diretta è invece il contenitore che sulla stessa scia tiene compagnia al pubblico italiano nei mesi più caldi dell'anno, sempre con le stesse dinamiche, ma con un'aura più frizzante e che strizza l'occhio al gossip.

rai 1 alberto matano
Milo Infante ospite a Bella Mà Fonte: Youtube

Dopo l'incredibile successo e ottimo riscontro con Ore 14, Bubino Blog riporta che potrebbe essere Milo Infante il protagonista dell'informazione stiva di Rai 1. Lui infatti, in seguito ad una promozione che i vertici potrebbero offrirgli, potrebbe sbarcare su rai 1 dalla vicina Rai 2 e occuparsi del format con la solita preparazione e professionalità che lo contraddistinguono. Una scelta che potrebbe davvero ingolosire i telespettatori, che senza nulla togliere ai volti che hanno condotto la trasmissione nelle edizioni passate, rappresenta come Matano un altro pilastro dell'attualità, della cronaca e dell'informazione sulle reti della tv di stato. Vedremo se ci saranno le condizioni e se davvero questo arrivo ci sarà.

LEGGI ANCHE>>>Pierpaolo Spollon, paura per l'attore di Doc: perché è finito (di corsa) in ospedale