Gloria su Rai 1 avrà una seconda stagione? Le parole del regista Fausto Brizzi

gloria rai 1
Sabrina Ferilli potrebbe tornare con una seconda stagione della commedia Gloria su Rai 1, che ha riscosso successo tra il pubblico, nonostante un calo di ascolti nella seconda puntata.

Una ventata di freschezza ha invaso le serate Rai con Gloria, la commedia che ha messo a nudo il mondo dello show business attraverso gli occhi di Sabrina Ferilli. La serie, acclamata per il suo humor pungente e le performance brillanti, potrebbe non fermarsi qui. La commedia ha saputo conquistare il cuore degli italiani, tra risate e riflessioni sulle dinamiche spietate dello show business. Oltre alla brillante prima stagione, il desiderio di continuare a seguire le vicende di Gloria e del suo colorato universo si fa strada. La protagonista e il regista Fausto Brizzi hanno già accennato alla possibilità di una seconda stagione, lasciando i fan in trepidante attesa.

Nonostante un leggero calo di ascolti nella seconda puntata, la fiction ha dimostrato di essere un forte competitor nella sfida della prima serata, con milioni di spettatori incollati allo schermo. La storia di Gloria, che si trova a navigare tra bugie e verità nel mondo dello spettacolo, ha offerto momenti di genuina comicità e acute osservazioni sociali.

Gloria avrà una seconda stagione su Rai 1? Cosa sappiamo

Il finale aperto della prima stagione di Gloria ha lasciato i fan con il fiato sospeso, desiderosi di scoprire come la protagonista affronterà le nuove sfide. Il calo di ascolti non ha scalfito l'entusiasmo degli autori, che vedono in Gloria 2 un'opportunità per esplorare ulteriori dinamiche del mondo dello spettacolo con ironia e verve. Con oltre 4 milioni di telespettatori alla sua prima e un'accoglienza calorosa da parte del pubblico, la serie si è confermata come una delle fiction più apprezzate dell'anno. La combinazione vincente di un cast eccezionale e di una sceneggiatura brillante promette di tenere ancora una volta gli spettatori con il naso all'insù, aspettando di scoprire quali nuovi intrighi si celano dietro le quinte.

gloria rai 1
Sabrina Ferilli nei panni dell'attrice Gloria Grandi

Il regista Fausto Brizzi si è aperto in conferenza stampa ammettendo che la sceneggiatura è concepita già per favorire nuovi orizzonti e quindi una seconda stagione, siccome sono rimaste aperte delle porte che necessitano di una degna chiusura. Occorre soltanto capire quali saranno le mosse di Mamma Rai dopo la messa in onda. Bisogna infatti capire se il calo di ascolti, che comunque ha perso dalla prima alla seconda puntata un milione di telespettatori, appare come una ragione netta e senza via di ritorno per interrompere tutto qui senza avere una continuazione. Vero anche che la scelta 'estrema' della protagonista al termine della puntata di ieri, fatta per una ragione ben precisa, lascia spazio a nuovi scenari in vista di una continuazione.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 28 febbraio: Irene prende una decisione con Leonardo