Gloria, dove abbiamo già visto Iole? Nella fiction più amata di Rai 1

gloria rai 1

Dove abbiamo già visto Iole, l'assistente di Gloria su Rai 1? Si tratta di un volto amatissimo in un'altra produzione molto seguita.

Gloria su Rai 1 con protagonista Sabrina segna un cambio davvero radicale, una svolta per quel che riguarda le trame degli sceneggiati proposti sulla rete. Qualcosa che rompe ogni tipo di schema, un personaggio comico, ma sagace allo stesso tempo, disposta a tutto pur di riaffermarsi nel mondo dell'arte e della recitazione. La protagonista infatti è un'attrice che vive un periodo di assenza dalle scene, un decadimento che non riesce proprio a sopportare.

Per questo escogita una serie di piani a dir poco grotteschi per riuscire nel suo intento. Vicino alla sua famiglia c'è la fidata amica e assistente Iole, interpretata dall'attrice Emanuela Grimalda. Da una parte vuole dissuaderla da ogni suo malsano intento inerente a vita privata, ma soprattutto professionale. Dall'altra, è una complice a dir poco spietata e fidatissima per lei. Un volto familiare nell'universo Rai in quanto ha preso parte a svariate fiction, ma in una è stata un personaggio di quelli che si fatica a dimenticare. Dove l'abbiamo già vista dunque? Ecco svelato l'arcano.

Gloria, dove abbiamo già visto Iole? Sempre su Rai 1, interpretava proprio lei

Gloria giunge stasera al suo gran finale, dopo tre puntate che hanno intrattenuto parecchio il pubblico di Rai 1. Le vicende dell'attrice hanno portato una ventata di freschezza bell'universo delle fiction Rai, dove spesso è doveroso dirlo, anche l'umorismo diventa a tratti piatto e pesante da digerire. Qui siamo di fronte ad un cinismo che non guarda in faccia a nessuno, e che pare abbia fatto bene al grande pubblico. Tornando al cast e alla presenza di Emanuela Grimalda, l'abbiamo già vista in un'altra amatissima fiction Rai, in una veste completamente diversa e con un look che non è certo quello di Iole.

gloria rai 1
Emanuela Grimalda nei panni di Ave Battiston in Un Medico in Famiglia

L'attrice per svariate edizioni ben lontane dall'inizio, è stata la sarta Ave Battiston in Un Medico in Famiglia, la mamma di guido e la nonna della piccola Palù. Entrata a far parte del cast quando tutto era già cominciato da un pezzo, è riuscita ad inserirsi nella maniera migliore in una rosa di nomi già consolidati e tutti la amano, ritenendola ormai caposaldo all'interno del cast e della sceneggiatura. L'avevate riconosciuta in Gloria con Sabrina Ferilli? Le interpretazioni e poi il look sono completamente diversi, anche i personaggi lo sono ovviamente. Questo dimostra la sua bravura e il suo talento e il modo di sapersi adattare a diverse trame essendo comunque credibile e potentissima in ogni scena.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, dopo Ayle viene riammessa un'altra allieva? È grande amica di Giulia Stabile