Antonella Clerici all'attacco dietro le quinte di È sempre mezzogiorno: vederla così è uno spasso

antonella clerici

Antonella Clerici beccata così nel backstage di È sempre mezzogiorno: una vera goduria.

Antonella Clerici è sicuramente uno dei volti più amati dal pubblico quando si parla di Rai, ma quando si parla di televisione in generale. Quello che più colpisce di lei, oltre al talento e all'indiscussa professionalità, è il modo caldo e genuino con il quale si approccia al pubblico. I principali format che l'hanno resa celebre negli anni, riguardano fasce orarie in cui si entra nel vivo della vita frenetica di una normale famiglia italiana.

La connessione con il cibo poi, l'ha sempre aiutata ad essere un collante fresco e 'di casa': mangiare è in assoluto la cosa che più le piace fare e in barba alla linea, le telecamere e tutto il pacchetto, a lei non è mai importato più di tanto privarsene, anzi. Antonella assaggia, commenta gli ingredienti, si sporca le mani insieme ai suoi fidati e affezionati cuochi. Salumi e formaggi sono la sua più grande debolezza, ma anche i dolci giocano un ruolo molto forte quando si tratta di gustare. Ci sono anche volte in cui è lei stessa a preparare le ricette del cuore, e ai telespettatori è una cosa che piace davvero moltissimo,

Antonella Clerici, beccata così dietro le quinte: resistere al risotto è un'impresa!

Con la maglietta regalatale da Loredana Bertè, Antonella clerici si è presentata nella prima puntata settimanale di È sempre mezzogiorno. Ad accoglierla i cuochi scelti: da Daniele Persegani a Ivano Ricchebono, che hanno alimentato la puntata con ricette gustosissime e tipiche delle loro regioni. Proprio Ricchebono, certezza nello studio di Rai 1 per quel che riguarda la Liguria, si è invece cimentato in un grande classico, tipicamente lombardo stavolta: ossobuco con risotto. La sua rivisitazione ha visto il riso servito a mo' di timballo: un'alternativa altrettanto gustosa e irresistibile, che ha insegnato a tutto il pubblico di Rai 1.

antonella clerici
Antonella Clerici ghiotta del risotto alla milanese Fonte: Instagram

Antonella clerici si è mostrata così sui social, ripubblicando una clip postata sulla pagina del popolare programma del mezzogiorno di Rai 1. Durante la pubblicità infatti e al termine della preparazione della ricetta di Ricchebono, non ha resistito nel lasciare in pentola la parte restante di risotto alla milanese, quello preparato per il timballo da servire insieme all'ossobuco. Non è un mistero che la ricetta sia tra le preferite della popolare conduttrice, come anche il fatto che ami mostrarsi alle prese con cucchiaio o forchetta, ma anche con pizza o panini: è il suo sport preferito e per questo, noi la amiamo davvero moltissimo.

LEGGI ANCHE>>>Ignazio Moser folle d'amore: la sua Cecilia sfila a Milano con due ospiti molto speciali