Stefano De Martino porta Santiago tra Picasso e Dalì: dov'è il museo (con ingresso gratuito)

Stefano de Martino porta suo figlio Santiago in uno dei musei di arte moderna più visitati: dove si trova.

Quando ne ha la possibilità, Stefano De Marino porta volentieri suo figlio Santiago in viaggio. I due hanno una città del cuore, dove si recano spesso e lo hanno fatto svariate volte nel corso di quest'ultimo anno: si tratta di Londra. I due si deliziano con la portata tipica a base di pesce e patatine fritte, ammirano gli scenari meravigliosi e naturalmente, ne approfittano per visitare i posti più meritevoli in città.

Londra ha una quantità di musei notevoli e il popolare conduttore ci tiene affinché il figlio, che tra l'altro è un grande appassionato di arte e disegno si avvicini a questo tipo di cose. Pochi giorni fa, prima di tornare ai suoi impegni a teatro, il presentatore ne ha approfittato per portare il bambino ad uno dei musei più visitati in città. Contiene opere molto famose che ha mostrato in parte sul suo profilo Instagram e si trova in un allestimento davvero molto particolare: ecco dov'è e come funziona l'ingresso.

stefano de martino santiago
Stefano De Martino e suo figlio Santiago al Tate di Londra Fonte: Instagram

Stefano De Martino e Santiago al museo: siamo a Londra, la loro città del cuore

La Tate Modern, un tempo centrale elettrica, ora è un santuario dell'arte che racconta storie attraverso le opere di artisti leggendari. Nel cuore di Bankside a Londra, si erge come pilastro dell'arte moderna e contemporanea. Questo museo, parte di un network di gallerie che formano il "sistema Tate", è un luogo dove l'innovazione incontra la storia, offrendo un viaggio unico attraverso la creatività umana. L'architettura stessa del museo, con la sua imponente Turbine Hall parla del passato industriale e della trasformazione in un tempio dell'arte. Gli spazi, un tempo dedicati ai generatori elettrici, ora ospitano opere che sfidano la percezione e invitano alla riflessione.

stefano de martino santiago
Stefano De Martino al Tate di Londra Fonte: Instagram

Con oltre 70,000 opere, la Tate Modern offre un'immersione nell'arte di artisti come Picasso, Warhol e Dalì. La collezione permanente e le mostre temporanee raccontano l'evoluzione artistica dal XIX secolo a oggi. Ogni piano del museo racconta una storia diversa, dai capolavori impressionisti alle audaci installazioni contemporanee. Non è solo un museo, ma un luogo di dialogo tra le opere e gli spettatori, dove ogni visita può rivelare nuove interpretazioni e connessioni. Ogni visita diventa un'occasione per interrogarsi, esplorare e lasciarsi ispirare. L'ingresso è gratis, salvo per alcune mostre temporanee presenti nei vari allestimenti e vale davvero la pena visitarlo passando per Londra.

LEGGI ANCHE>>>Silvia Toffanin e Sophie Codegoni ai ferri corti? Il gesto dopo il ritorno con Basciano che fa pensare