Milano Fashion Week, Matilde Gioli magnetica: il suo segreto? Mettere il rossetto così

milano fashion week

Matilde Gioli brilla alla Milano Fashion Week: il modo in cui ha applicato il rossetto è una tendenza magnetica.

Il rossetto è un elemento essenziale nel make-up di una donna, e diventa particolarmente importante quando si opta per un look monocolore e senza fantasie. Diventa il punto focale del viso. Applicare un rossetto che si distingue, che sia in armonia con il resto del trucco o che crei un contrasto sottile, può aggiungere interesse e definizione al viso. Completa il look e conferisce una finitura professionale. Anche se il resto del trucco è minimalista, applicare un rossetto può far sembrare il look più curato e rifinito.

Il colore può essere un'espressione della personalità e dello stile individuale. Anche in un look monocolore, la scelta del colore del rossetto può aggiungere un tocco di originalità e carattere. Matilde Gioli alla Milano Fashion Week, ambassador alla sfilata di Armani ha optato per un beauty look in linea con le ultimissime tendenze. Il segreto è proprio l'applicazione del rossetto, che segue lo stile coreano e che enfatizza non solo le labbra, ma l'intero look.

milano fashion week gioli
Matilde Gioli prima del suo arrivo alle sfilate di Milano

Milano Fashion Week, labbra alla coreana per Matilde Gioli: come ricrearle

Se il resto del trucco è neutro o monocromatico, il rossetto può essere l'elemento che aggiunge una nota di colore al viso. Se vibrante o audace può trasformare istantaneamente un look semplice in uno più vivace e accattivante. Con un completo tutto bianco e in un giorno di pioggia, la popolare attrice ha messo in risalto i suoi grandi occhi celesti con uno smokey blu elettrico luminoso e glitterato, che li ha messi in risalto in maniera davvero magnetica. Solitamente ad una scelta del genere, si abbina una tonalità tenue o neutra sulle labbra.

Il rossetto può anche contribuire a definire la forma delle labbra e ad aggiungere volume. Scegliendo un colore e una texture adatti, è possibile creare l'illusione di labbra più piene e definite. L'interprete sceglie le labbra alla coreana, quindi le lascia del suo colore naturale, quasi leggermente 'annullate'grazie all'ausilio di fondotinta o correttore applicati in precedenza. Il tocco magico è nell'aggiungere con le dita una tonalità più viva, tendente al rosso ciliegia dall'interno verso la parte più anteriore, al centro della bocca. Il metodo è appunto quello più diffuso e proveniente dalla Corea, molto in voga anche nel resto del mondo grazie ai social. Oltre a creare un'illusione ottica che conferisce maggiore volume alle labbra, è carino e originale da vedersi. Si avvicina alle tendenze messy, ovvero quelle di trucco più vissuto e scomposto che accantona le linee perfette e la definizione a tutti i costi: da provare!

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, dopo Ayle viene riammessa un'altra allieva? È grande amica di Giulia Stabile