Mahmood, che lavoro faceva prima di diventare cantante? Non lo avreste mai detto

mahmood lavoro prima cantante

Mahmood, sapete che lavoro faceva prima di diventare cantante? Non lo avreste mai detto. Ha avuto, nel corso degli ultimi anni, un vero e proprio successo clamoroso. Eppure, non ha sempre fatto solo il cantante. A svelarlo, è stato proprio lui durante un'intervista per RTL 102.5

Mahmood, il suo successo negli ultimi anni è veramente inarrestabile, ma sapete che lavoro faceva prima di diventare cantante? Non lo avreste veramente mai detto. L'artista ha il papà (spesso presente nelle sue canzoni) egiziano, mentre la mamma è italiana. Stando a quello che lui stesso ha raccontato nel corso del tempo, ha sempre vissuto, fin da piccolo con la mamma nella periferia di Milano. Nel 2012 ha partecipato a X Factor e all'epoca, per chi non lo ricordasse, faceva parte della squadra di Simona Ventura. Nel corso di questi anni ha collaborato veramente con tanti artisti, tra cui, per esempio Elodie, ma anche Michele Bravi o Guè Pequeno. Ha vinto il suo primo Festival di Sanremo nel 2019, con la canzone intitolata Soldi.

mahmood scatto
Mahmood in una foto pubblicata sul suo profilo social di Instagram

Mahmood, che lavora faceva prima di diventare cantante? Non lo avreste veramente mai detto

Mahmood, il cui vero nome è Alessandro Mahmoud, ha sempre risentito della lontananza del padre. Questa nota biografica, l'ha sempre caratterizzato e ha deciso di parlarne spesso nelle sue canzoni. Anche solo con una singola frase, del resto, il cantante ha comunque sempre cercato di portare nelle sue canzoni quello che era un po' di sé e della sua essenza. In ogni caso, ha scelto il suo nome d'arte giocando con le parole che fanno parte del suo cognome e con l'espressione inglese my mood.

Infatti, lui ha sempre voluto il suo stato d'animo (la traduzione esatta dell'espressione) proprio nei suoi brani, ed è quello che ha sempre fatto da quando ha avuto successo a questa parte. Ha anche raccontato che ha avuto la passione della musica fin da quando era piccolo. A soli 15 anni, infatti, cantava già da alcuni anni. Ma che lavoro ha fatto prima ancora di diventare un cantante e di ottenere, dunque, il successo che ha ancora oggi?

Mahmood, ha spiegato, tramite un'intervista rilasciata per RTL, di aver da sempre avuto il desiderio di cantare. Ha infatti confessato che, prima di ottenere il primo contratto a livello musicale, ha cantato un'estate in un villaggio turistico e la mattina faceva lezioni di acquagym. Oggi, possiamo dire che Mahmood è uno dei più grandi talenti del panorama musicale attuale. Non solo, ha saputo introdurre un nuovo stile di musica tutto suo, che ha la capacità di essere riconoscibile dopo solo poche note musicali. Insomma, non si può non dire che è nato per fare il cantante. La sua bravura, poi, va anche oltre l'Italia e infatti è molto apprezzato anche all'estero per il suo genere musicale ibrido e al contempo molto ricco.

LEGGI ANCHE>>> Mahmood parla per la prima volta della sorella: le sue parole annullano ogni dubbio