Affari Tuoi, Gigi e sua moglie commuovono Amadeus: "Qui per qualcosa che non riguarda noi..."

Il concorrente di Affari Tuoi e sua moglie commuovono Amadeus e tutto il pubblico: perché hanno giocato e l'esito della partita.

La puntata del gioco dei pacchi in onda ieri sera su Rai 1, ha visto la regione Piemonte designata per la partita della domenica. A giocare è stato il concorrente Gigi, che ha deciso di farsi accompagnare da sua moglie Federica. Una storia d'amore di quelle che si leggono nei libri: sposati da nove anni, sono insieme in realtà da ventisette in totale. Una complicità che li ha guidati lungo tutto il corso della serata e che li ha portati a parlare del perché avessero preso quella decisione.

affari tuoi
Gigi e sua moglie Federica dal Piemonte ad Affari Tuoi

Non solo numeri e offerte infatti: la trasmissione è tanto amata dal pubblico in quanto porta ogni sera storie di vita vissuta, vera, che purtroppo in tante circostanze, richiede somme di denaro consistenti per realizzare dei sogni e dei progetti che necessitano di una spinta del genere. Gigi e Federica sono stati molto chiari sin dal primo momento: la prima offerta è stata di quarantunmila euro, siccome tutte le cifre più importanti erano ancora in gioco. L'hanno rifiutata spiegando di voler "tentare il colpaccio", ma non certo per loro due.

Affari Tuoi, Gigi e Federica commuovono: "Siamo qui solo per un motivo"

Gigi e Federica dunque, hanno spiegato ad Amadeus e a tutto il pubblico perché fossero lì e il motivo per il quale puntassero cifre molto alte. E' per i suoceri di Gigi, ovvero i genitori di Federica che alla fine di quest'anno riceveranno lo sfratto e dovranno lasciare la casa dove abitano restando senza un tetto. La volontà dei due dunque, era quella di comprare loro un appartamento di proprietà dove potersi trasferire e non avere dunque il problema dell'abitazione. Una partita giocata dunque per una giustissima causa e per esaudire un sogno che in realtà poi, era anche il loro. Gigi inoltre si è molto commosso cambiando il suo pacco: dal numero nove ha preso il quindici e la sua emozione, è stata quella di Amadeus e di tutto il pubblico in studio.

Si tratta del giorno del compleanno di sua moglie Federica e lo stesso in cui è venuto a mancare il suo papà. La partita è stata giocata molto bene e alla fine, con cento euro da una parte e duecentomila dall'altra, Gigi e Federica hanno accettato alla fine cinquantacinquemila euro, non volendo rischiare fino in fondo scoprendo poi di avere nel loro pacco la somma blu. La gioia è stata davvero incontenibile e potranno realizzare il loro sogno, magari non come avrebbero voluto, ma c'è un'ottima base e sicuramente molta più tranquillità dalla quale poter partire e ricominciare da qui a fine anno.

LEGGI ANCHE>>>Mara Venier 'fugge' dalla diretta su Rai 1: cosa l'ha costretta a fermarsi