Loredana Bertè: è guerra contro "Una voce per San Marino", cos'ha dichiarato

Loredana Bertè insieme ad altri colleghi ha cercato di arrivare all'Eurovision partecipando a "Una voce per San Marino" ma i piani della cantante non sono andati come ci si aspettava.

Loredana Bertè, artista amatissima dal pubblico italiano, è sempre stata famosa per la sua schiettezza. La cantante di origini calabresi ha partecipato a Sanremo 2024 con un brano che sta spopolando nelle radio "Pazza". Il brano è diventato un vero e proprio inno e il suo significato riesce a colpire il cuore di molti ascoltatori. Pazza è un appellativo che la Bertè usa per descriversi e descrivere chi in realtà è semplicemente incompreso.

"Sono pazza di me" una delle dichiarazioni d'amore più belle è la prima strofa del ritornello di una canzone che ha permesso a Loredana di 'riportare a casa' il premio Mia Martini. Una grande vittoria per l'artista che però non è rimasta molto contenta della sua partecipazione a "Una voce per San Marino", sappiamo tutti le intenzioni che c'erano alla base del 'piano' della Bertè che non è solo "Pazza di sé" ma anche di una necessità di rivalsa contro chi le ha fatto del male nel corso della sua vita.

Loredana Bertè contro la kermesse di San Marino: cosa succede

La presenza della Bertè sul palco dell'Ariston non è una novità. L'abbiamo vista calcare la scena più e più volte sempre con il suo spirito indomabile e con dei pezzi indimenticabili. Un sound molto vicino al rock, una voce graffiata e dei messaggi importanti, sono questi gli ingredienti per le canzoni di Loredana . Quest'anno è stata, come si è detto precedentemente, la volta di "Pazza" una canzone che oltre ad essere un grido di battaglia è una vera e propria ode all'unicità e chi meglio di lei poteva portare un pezzo del genere all'Ariston?

Il sogno di Loredana quest'anno era quello di arrivare diretta all'Eurovision per far un po' 'rosicare' l'ex marito. Il contest europeo si tiene infatti in Svezia, patria dell'ex coniuge della Bertè. L'intento simpatico era quello di farsi vedere bella e forte nella patria di lui, una vera e propria missione per Loredana. A Sanremo 2024 però non è arrivata prima e il posto all'Eurovision per il Festival di Sanremo è stato vinto da Angelina Mango. Loredana però non si è per niente scomposta e ha partecipato alla competizione "Una voce per San Marino", lì si è esibita per poter arrivare finalmente in Svezia e dare all'ex marito uno schiaffo morale. Tuttavia la canzone di Loredana Bertè è arrivata solo al secondo posto, ma l'artista ha detto la sua su questa situazione e sulla 'sconfitta'. "Ciao a tutti, ho passato le ultime ore a leggervi e so che siete “dispiaciuti” quanto me di questo secondo posto. Probabilmente nella giuria c'era qualche amico del mio ex marito che non mi voleva in Svezia" questo si legge sul suo account ufficiale di Twitter, ma sappiamo che Loredana prima o poi arriverà dove vuole.

LEGGI ANCHE >>>La Promessa, anticipazioni 26 febbraio: Jimena è incinta