Strage di Erba, Rosa e Olindo tornano in tv: stavolta in prima serata

La strage di Erba o la storia di Rosa e Olindo come dir si voglia è una delle pagine di cronaca nera più seguite d'Italia, a parlarne torna una trasmissione crime amatissima per questo evento in prima serata.

Ci sono tanti programmi crime che rappresentano quasi una certezza per i curiosi o gli appassionati del genere. Le trasmissioni che trattano casi di cronaca nera e scomparsa sono sempre molto seguite e sono quasi uno spiragli di verità per chi vuole farsi un'idea personale o almeno avere qualche spunto in più sulle notizie del genere. Molto spesso questi programmi sono strettamente collegate a dei volti o per meglio dire a dei presentatori che riescono a dare un senso di familiarità alla trasmissione.

I giornalisti che si occupano di condurre queste trasmissioni diventano un vero punto di riferimento nel panorama televisivo dedicato al genere crime, basti pensare a Federica Sciarelli, Franca Leosini, Carlo Lucarelli e Roberta Petrelluzzi. Questi sono solo alcuni dei nomi legati al genere crime e alle trasmissioni italiane che hanno raccontato in modo approfondito storie conosciute o meno della cronaca nera cercando sempre di informare quanto più possibile e di scavare nei meandri dei casi. Ed è proprio una di queste trasmissioni con a capo un'amatissima giornalista a tornare sull'argomento Rosa e Olindo.

Rosa e Olindo: c'è un programma che tornerà sulla questione della strage di Erba

Tra tutti i programmi crime validissimi presenti nei palinsesti italiani uno dei più longevi è sicuramente "Un giorno in pretura". La trasmissione in onda su Rai 3 condotta da Roberta Petrelluzzi riesce sempre ad appassionare tantissimi spettatori. Il programma ideato dalla stessa Petrelluzzi è una finestra luminosa sui casi di cronaca nera italiana discussi nelle aule di tribunale. Un insieme di immagini, testimonianze e fonti che magistralmente ricostruite dalla Petrelluzzi diventano un vero racconto a cui non si riesce a rinunciare.

Per il caso di Rosa e Olindo ci sono stati molti speciali e programmi. C'è chi crede nella loro innocenza e chi no, ma l'unica certezza è che molti programmi hanno cercato di raccontare la strage da tantissime angolazioni e anche a distanza di molto tempo. Effettivamente questo caso di cronaca è uno dei più seguiti e conosciuti in Italia e resta anche uno dei più efferati. Nessuno riesce a dimenticare questa storia e tante trasmissioni, a volte anche con degli speciali, hanno cercato di approfondire l'argomento quanto più possibile. Al momento Rosa e Olindo sono in carcere per scontare la pena dell'ergastolo ma c'è una richiesta di revisione del caso. Venerdì 1 marzo arriva a cercare di raccontare questa storia: "Un giorno in pretura" e per l'occasione sarà su Rai 3 ma in prima serata.

LEGGI ANCHE >>>Marco Mengoni, dopo Sanremo nuovo ruolo da conduttore in Rai? L'indiscrezione bomba