Giappone: hai perso l'ultimo treno per tornare a casa? Quello che potresti fare è sconvolgente

Il Giappone è sempre una terra piena di sorprese ma cosa succede se perdi l'ultimo treno a Tokyo? Semplice, c'è un posto magico pronto ad accoglierti e davvero invitante.

Da sempre terra molto affascinante ricca di cultura, posti magici e innovazione, il Giappone è davvero ricco di soprese. I social sono ormai pieni di Tiktoker che condividono la loro esperienza nella terra del sol levante con gli utenti per testimoniare tutte le 'novità' che trovano girovagando per le città. Dalla storia del deodorante, pare che in Giappone non esista, ai cartelloni pubblicitari che prendono magicamente vita, possiamo affermare che in questa terra c'è sempre una novità che ci lascia esterrefatti.

Tra le varie cose che possono sembrare insolite per gli occidentali c'è un aspetto fondamentale, pare che i giapponesi abbiano una soluzione per tutto. Qualsiasi contrattempo, evenienza o problematica in Giappone trova una rapida soluzione. Sarà per la cultura o per il tipo di organizzazione che hanno, ma pare davvero che siano avanti anni luce. Tra i vari contrattempi che possono capitare abitualmente quando si è in Giappone non c'è nulla da temere, la giornata pare essere sempre 'salva' come testimonia una Tiktoker che ha perso l'ultimo treno.

Giappone, cosa si fa quando si perde l'ultimo treno? Semplice si va in un piccolo 'hotel'

Perdere l'ultimo treno utile per tornare a casa è sempre una disdetta. Aspettare ore e ore o dover prendere un taxi per poter far ritorno è sempre una spesa esosa. Questa tiktoker ha vissuto in prima persona l'avvenimento mentre si trovava a Tokyo, ma a quanto pare dal video non si è per niente persa d'animo. Si, perché come spiega lei stessa a Tokyo ci sono delle strutture fatte appositamente per questi contrattempi, ossia per poter permettere alle persone di non attendere per strada l'arrivo di un orario o evento specifico, quale può essere la riapertura del traffico della stazione. Hitobito, questo il nome della tiktoker sui social, racconta in un video di aver perso l'ultimo treno utile per poter tornare a casa. Il prossimo treno sarebbe partito dopo cinque ore e passare tutto quel tempo al freddo e al buio, essendo sera, non era sua intenzione.

@hito.bito This was supposed to be a video about getting ON the last train… #japantravel #japanlife #gingerinjapan #mangacafe ♬ original sound - Hito Bito

Hito si è recata quindi in u 'magacafe', ossia una struttura che ti permette di trascorrete del tempo libero al caldo e con tutti i comfort. Entrata in struttura la ragazza ha pagato per una 'stanzetta' circa 16 euro ed è entrata in possesso della chiave. Nella struttura c'è davvero di tutto, oltre una piccola stanzetta con essenziali ma validi comfort c'è un distributore di bevande e uno di gelato completamente da poter utilizzare senza limiti. Videogiochi, manga e anche una coperta se si vuole schiacciare un riposino. Insomma, una vera manna dal cielo per tutti quelli che non sanno dove trascorrere il tempo in attesa di un evento o come nel caso della tiktoker del treno.

LEGGI ANCHE >>>Myrta Merlino al concerto di un cantante italiano di fama internazionale: la rara foto insieme