Benedetta Parodi, tortini al cioccolato gustosi: "Fate così e saranno ancora più morbidi"

benedetta parodi tortini cioccolato

Benedetta Parodi ha preparato dei tortini al cioccolato veramente super gustosi. Con la ricetta infallibile della Parodi sarà possibile renderli non solo più buoni, ma ancora più morbidi, ecco come fare. Di seguito tutti i passaggi e gli ingredienti da usare per la ricetta squisitissima. 

Non c'è dubbio che il tortino al cioccolato sia uno dei dessert più amati e versatili. Capace di conquistare al primo assaggio, si adatta a molteplici contesti: dal semplice spuntino pomeridiano a conclusione di una cena elegante. Ma cosa rende questo dolce così irresistibile e quando è il momento perfetto per gustarlo? L'origine di questa prelibatezza affonda le radici in una tradizione culinaria ricca e variegata, che vede nel cioccolato il suo protagonista indiscusso. Il cioccolato, simbolo di lusso e piacere fin dai tempi degli Aztechi, ha conquistato nel tempo cuori e palati di grandi e piccini, diventando l'ingrediente prediletto per numerosi dessert.

tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Il tortino al cioccolato, con il suo cuore fondente, rappresenta la quintessenza della golosità. Ma non bisogna, comunque, lasciarsi ingannare dalla sua apparente semplicità: dietro ogni morso si nasconde una preparazione attenta e precisa, che richiede abilità e conoscenza per raggiungere la perfetta consistenza. Il momento ideale per assaporare un tortino al cioccolato? Ogni occasione è quella giusta, dal momento che la sua versatilità lo rende adatto a svariate situazioni. Può essere il dolce perfetto per concludere una cena romantica, dove la sua cremosità si sposa alla perfezione con un bicchiere di vino rosso. Oppure, può essere il compagno ideale anche solo per una serata in solitaria, dove il piacere del cioccolato fondente scalda il cuore e conforta l'anima.

Benedetta Parodi, tortini al cioccolato gustosi: la ricetta infallibile per renderli ancora più morbidi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Gli ingredienti per questa ricetta super saporita sono: 240 g Cioccolato Fondente, 160 grammo di burro, 150 grammi di zucchero, 4 uova, 50 grammi di farina e sale. Il procedimento è veramente molto facile da seguire. Non ci vuole neanche molto tempo per la preparazione e soprattutto, in questo modo, saranno ancora più morbidi e gustosi. Bisogna, innanzitutto, sciogliere il cioccolato con il burro e un goccio d'acqua. Poi, imburrare e infarinare i pirottini. Ancora, trasferire il cioccolato in una ciotola e raffreddare il tutto, per poi aggiungere uova, zucchero e farina setacciata. Ancora, riempire per metà i pirottini con l'impasto che deve essere ben amalgamato. Infine, cuocere tutto per 10 minuti in forno a 220 gradi. Basta, poco, dunque, per scaldare la propria anima e il proprio stomaco con del buonissimo cioccolato. I tortini dal cuore caldo, infatti, sono buoni per qualsiasi pasto, anche per una merenda pomeridiana super gustosa.

LEGGI ANCHE>>> Benedetta Parodi costretta a letto per sempre dopo l'incidente dell'estate scorsa: "Il dolore è insopportabile"