Mina Settembre 3: oggi iniziano le riprese, ma non è l'unica fiction Rai che tornerà

Oggi cominciano le riprese di Mina Settembre 3, ma non sarà l'unica fiction Rai in arrivo davvero prestissimo.

Dopo una serie di titubanze e tentennamenti che pare avesse proprio la protagonista Serena Rossi, ora non ci sono più dubbi. Torna Mina Settembre, con la terza stagione dopo l'incredibile successo delle prime due. La serie ambientata a Napoli e tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, è diventata una tra le più amate e seguite dal grande pubblico italiano. L'assistente sociale con il suo immancabile cappotto rosso, si destreggia tra le storie che hanno a che fare con il suo lavoro e la sua.

I suoi amori e la sua famiglia la mettono parecchio a dura prova, ma ha la fortuna di poter contare su due amiche d'oro. Nel cast oltre alla protagonista, interpreti del calibro di Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti e Christiane Filangieri. Sembrava che l'attrice protagonista Serena Rossi non fosse propensa a questa continuazione, invece è stato lo stesso de Giovanni con un post su Instagram a confermare: le riprese cominciano oggi, sempre e rigorosamente in terra partenopea. Non è però solo l'unica produzione che prende il via in questa giornata. Ce ne è un'altra altrettanto attesa e amata, che vi annunciamo proprio qui di seguito alla notizia di Mina Settembre.

mina settembre 3
Una scena tratta dalla prima stagione di Mina Settembre su Rai 1

Torna Mina Settembre 3 su Rai 1 e non solo: la fiction che riprende proprio oggi

Siamo sempre a Napoli, la città che farà da sfondo a Mina Settembre 3 in quella che probabilmente, potrebbe essere l'ultima serie di una sequenza davvero tanto fortunata. Maurizio De Giovanni, che ha dato vita con i suoi romani a personaggi memorabili, ci tiene a far sapere che non sarà solo il turno per la terza volta dell'amatissima assistente sociale interpretata da Serena Rossi.

Torna anche con il suo terzo capitolo Il Commissario Ricciardi, interpretato magistralmente da Lino Guanciale che racconta le sorti dell'uomo assillato da visioni di persone decedute. Questo vuol dire che l'autore insieme alle relative produzioni ha ideato nuove storie e frammenti in grado di permettere la messa in onda di puntate inedite e attesissime dai milioni di fan che le hanno sempre viste. L'attesa dei fan potrà essere finalmente soddisfatta, con un futuro per entrambi questi amatissimi personaggi. Un altro bell'acquisto per il comparto Rai Fiction, che conta da tempo ormai su questi due titoli imperdibili. Vedremo che sorti saranno riservate ai due beniamini del pubblico, in estasi dopo l'annuncio ufficiale del padre di Mina e Luigi.

LEGGI ANCHE>>>Gloria, Sabrina Ferilli e Massimo Ghini insieme: sono già apparsi in un'altra amatissima fiction Rai