Domenica In, Mara Venier rompe il silenzio dopo la bufera del comunicato: "Devo ringraziare lui"

Mara Venier, visibilmente provata rompe il silenzio a Domenica In dopo le polemiche degli ultimi giorni

Quando il palcoscenico di Sanremo diventa arena di controversie politiche e sociali, il dibattito si infiamma. L'ultima puntata di Domenica In condotta da Mara Venier, non è stata da meno, trasformandosi in un punto di svolta per il dialogo sulla libertà di espressione e la solidarietà internazionale. Tuttavia, l'edizione più recente ha visto intrecciarsi la musica con tematiche ben più complesse e divisive. Un episodio in particolare ha catalizzato l'attenzione: l'interruzione di Dargen D'Amico da parte di Mara Venier, con un successivo comunicato che ha acceso il dibattito pubblico.

La richiesta di "concentrarsi sulla musica" da parte di Venier, seguita dalla lettura di un comunicato di solidarietà a Israele dell'ad della Rai Roberto Sergio, ha sollevato un polverone di reazioni. Questo gesto ha scatenato un fiume di commenti, dividendo l'opinione pubblica e attirando accuse di censura da più parti. La situazione si è rapidamente trasformata in un caso di studio sulla libertà di espressione in televisione. Mara Venier, sommersa da messaggi di odio sui social si è difesa in un'intervista, ribadendo il suo impegno verso la libera espressione dei suoi ospiti e la sua apertura verso tematiche delicate come quella dei migranti. L'invito a Dargen D'Amico per la puntata successiva sembrava un tentativo di placare le acque, ma le anticipazioni non confermano la sua presenza. Il dibattito si arricchisce così di nuove sfumature e la conduttrice oggi, è tornata sull'argomento così.

Domenica In, Mara Venier sulle ultime polemiche: chi ha ringraziato in diretta

Ospiti di questa puntata, la prima dopo le polemiche che hanno investito la Rai e Mara Venier, ospiti in studio i Ricchi e Poveri. Un'intervista sui lor trascorsi, la partecipazione al Festival e le loro intramontabili canzoni. La Venier oggi non appare al massimo a Domenica In, si percepisce quanto sia provata da quello che è accaduto e dagli attacchi ricevuti. Agganciandosi all'ospitata del duo a Viva Rai 2 da Fiorello, ha preso l'iniziativa ed è tornata sull'argomento, ma in maniera molto delicata e velata.

domenica in
Mara Venier ringrazia Fiorello in diretta a Domenica In

Nella rosa di volti tv e Rai, lo showman siciliano è stato l'unico ad esprimersi e a mostrare tutta la sua solidarietà alla collega: non avrebbero dovuto darle quel comunicato e lei in qualità di dipendente, non ha potuto fare altro se non leggerlo in diretta, pagando dopo le conseguenze. "Rosario volevo ringraziarti, davvero e di vero cuore", così ha detto Mara in diretta visibilmente commossa e anche riconoscente a Fiorello per averci messo la faccia in un mare di odio e polemiche.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, Maria accoglie gli ex in gara a Sanremo: perché non ci sono Emma e la Amoroso