Costantino Vitagliano rompe il silenzio: "Come sto dopo la scoperta della malattia"

costantino vitagliano come sta malattia

Costantino Vitagliano, ospite a Verissimo, ha rotto il silenzio per la prima volta da Silvia Toffanin: ecco come sta oggi dopo la scoperta della malattia. La Toffanin, tra l'altro, ha tenuto anche a mostrare, nel dettaglio, che cosa aveva detto la volta precedente, sempre nel suo salotto di Canale 5. 

Costantino Vitagliano ha rotto il silenzio e ha rivelato come sta oggi, dopo la scoperta della rara malattia che lo ha colpito. Ha deciso di parlare nel salotto di Silvia Toffanin, dicendo come sta affrontando questo periodo molto difficile. Silvia Toffanin, tra l'altro, ha fatto anche vedere sullo schermo che cosa aveva detto la volta precedente, sempre nel suo programma Verissimo.

Costantino aveva confessato di aver scoperto di essere malato in un modo veramente assurdo. Si era rotto un dito giocando con la figlia a pallone. In quell'occasione è finito al pronto soccorso e da lì è iniziato un periodo veramente terribile. Ha spiegato, infatti, che tutto è cambiato dalla sera alla mattina.

Al pronto soccorso ha rivelato al medico di avere un dolore molto forte allo sterno. Poi hanno scoperto che era uscita una macchia sulla aorta ombelicale. Lo hanno ricoverato poi subito d'urgenza e dopo una tac gli hanno spiegato che poteva essere qualcosa di grave. Ha spiegato, poi, che è stato ricoverato in un reparto di chirurgia tumorale e ha temuto il peggio. Inoltre, ha raccontato di aver perso 12 kg nel giro di 12 giorni, pensava alla mamma venuta a mancare per un tumore e ha temuto veramente di morire.

Costantino Vitagliano rompe il silenzio: come sta oggi dopo la scoperta della malattia

"Il mio dottore mi dice di essere positivo. Solo che quando vado a fare le visite di controllo io spero sempre in meglio. Sento di non avere la pazienza di aspettare", ha rivelato inizialmente. Oggi ha dichiarato di avere ancora del dolore allo sterno, anche se la aorta pare stia migliorando. Si tratta di una rara malattia autoimmune, per la quale non ci sono dei farmaci ben precisi per una cura stabilita. "Il medico mi ha fatto capire che i miei anticorpi invece di difendermi mi attaccano". Poi ha parlato della bimba: "Le prime volte piangevo con lei, ora evito. Ieri le ho comprato un bel pupazzo a forma di cuore. Lei sono io donna". 

costantino vitagliano verissimo
Costantino Vitagliano nella puntata di Verissimo andata in onda oggi

Costantino ha parlato anche della mamma: "Il giorno in cui è nata mia figlia, mia mamma ha scoperto di essere malata. Sono dovuto correre da un ospedale all'altro, ma questa è la vita". Con il papà, poi, pare che si sia sistemato tutto anche se ora non c'è più. "All'inizio pensava che ero uno scapestrato, mi dicevano che ero stato in galera perché avevo un tatuaggio. Vent'anni fa era così. Ma io non ho mai smesso di lavorare e lui alla fine ha creduto in me. Volevo dare ai miei genitori tutto quello che non ho avuto". 

LEGGI ANCHE>>> Uomini e Donne, ricordate la non-scelta di Costantino Vitagliano? Ha sposato un cavaliere del trono over