Caterina Balivo, conoscete il suo titolo di studio? Non lo avreste mai detto

Caterina Balivo, conoscete il suo titolo di studio? Sicuramente non lo avreste mai detto. A rivelare il tutto è stata lei, ancora una volta, sul suo profilo social di Instagram.

Caterina Balivo, conoscete il suo titolo di studio? La giornalista Rai ha rivelato il tutto tramite alcune storie pubblicate sui social, in particolare su Instagram. Proprio pochissimi minuti fa, infatti, ha risposto ad alcune domande dei follower e per questo ha rivelato che scuola ha fatto da giovanissima. La Balivo conduce La volta buona su Rai 1, entrando in competizione con Uomini e Donne di Maria De Filippi in termini di ascolti. Ha una carriera ventennale, iniziata con Miss Italia. Non tutti sanno, però, che scuola ha fatto. 

Quando il talento incontra l'ambizione, ecco che nascono storie di successo capaci di ispirare e affascinare. Caterina Balivo, volto noto e amato del panorama televisivo italiano, si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua brillante carriera, introducendo una ventata di freschezza sulle reti Rai. Ma chi avrebbe mai immaginato che dietro il suo sorriso radioso si celasse una storia di determinazione, studio, e una scelta coraggiosa di seguire la passione, lasciando indietro anche un percorso universitario quasi completo?

Caterina Balivo, sapete qual è il suo titolo di studio? Non lo avreste mai detto

Prima di diventare la conduttrice che tutti conosciamo, Caterina ha percorso una strada non priva di sacrifici, dimostrando una grinta e una dedizione fuori dal comune. La sua vita, intrisa di cultura e di voglia di fare, la porta oggi a sfidare nientemeno che il colosso degli ascolti Uomini e Donne di Maria De Filippi. Ma come è arrivata a questo punto? La sua storia inizia molto prima, tra i banchi di scuola e i concorsi di bellezza, per non parlare del suo impegno nel mondo del giornalismo.

caterina balivo
Caterina Balivo in una storia su Instagram

La determinazione e il talento di Caterina Balivo hanno radici profonde, annidate nei ricordi di una studentessa universitaria che non si è mai data per vinta. Oggi, quella stessa forza la vede pronta a dare del "filo da torcere" a una delle trasmissioni più seguite della televisione italiana. Ma cosa rende Caterina così speciale?

Il suo nuovo show, "La volta buona", sta diventando sempre più seguito nei pomeriggi di Rai 1. In ogni caso, in una delle sue ultime storie pubblicate sui social ha dichiarato di aver fatto il liceo classico ad Aversa, in provincia di Caserta. Non tutti sanno che aveva l'intenzione di continuare il suo percorso di studi e si è iscritta all'università Orientale di Napoli, precisamente alla facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche. Non ha poi portato a termine il tutto per i numerosi impegni televisivi. In ogni caso, è riuscita a togliersi delle belle soddisfazioni, visto il grande successo che poi ha ottenuto.

LEGGI ANCHE>>> La Volta Buona, gaffe di Caterina Balivo in diretta: c'entra Angelina Mango