Rai fiction: qual è la più amata dell'inverno? La risposta degli utenti è molto chiara, ecco la vincitrice

I prodotti Rai fiction sono sempre molto amati e apprezzati dal pubblico fino ad essere diventati dei cult per i telespettatori, ma qual è la fiction più amata dell'inverno? La risposta probabilmente vi piacerà.

La televisione è sempre un oggetto non solo di compagnia ma anche di conversazione. "Che fiction stai vedendo?" o "Hai visto cos'è successo" sono domande che ormai spesso si riferiscono ad una vera e propria categoria di fiction: quelle Rai. La storica società televisiva si è ormai affermata come grande produttrice di fiction e serie. Non c'è una sola categoria prescelta dalla Rai ma tanti generi e tante categorie che sembrano essere sempre una garanzia.

Affermarsi con dei prodotti simili che riescono a sconvolgere, positivamente, l'immaginario collettivo è sempre una bella notizia. Ormai per tutti le fiction Rai sono una garanzia per tanti e vari motivi. La capacità di scegliere storie molto diverse tra di loro e sempre interessanti, la capacità di scegliere volti nuovi e conosciuti della televisione ( in alcuni casi anche del cinema), e riuscire a catturare sempre la curiosità e l'interesse di tutti. Tra le tante proposte fatte da mamma Rai ci sono state, durante la stagione invernale, anche delle fiction storiche tratte da fatti o da libri. Ma quale sarà stata la preferita del pubblico? Scopriamolo.

Rai fiction: la fiction storica preferita dal pubblico per questo inverno, ecco qual è

Durante la stagione invernale la Rai ha proposto delle fiction anche a sfondo storico molto interessanti e che hanno riscosso molto successo. Tra serie, anche straniere, e produzioni italiane l'attenzione è sempre stata molto alta e le aspettative sui prodotti proposti sono state sommariamente soddisfatte. Se dovessimo ricordarle sono ben quattro le fiction che abbiamo visto in Rai quest'anno a sfondo storico: il giro del mondo in 80 giorni, La Storia, La lunga notte e infine Mameli terminata da poco. Ma tra le quattro qual è stata la più gradita dal pubblico?

La soggettività dei giudizi è qualcosa di riconosciuto, ma molto spesso succede che qualcosa difficilmente non piace. Una pagina su X-Twitter ha proposto un sondaggio in cui chiedeva agli utenti quale fiction a sfondo storico, proposta dalla Rai, sia stata la migliore della stagione invernale. Parliamo comunque di prodotti che sono stati molto seguiti e graditi dal pubblico ma il sondaggio ha messo in luce una sola fiction Rai che si è meritata tantissimi voti dagli utenti: La Storia. La fiction Rai con Jasmine Trinca, Elio Germano e Valerio Mastrandrea è stata la preferita degli utenti. Basata sul romanzo di Elsa Morante la storia di Ida ha incatenato allo schermo i telespettatori ed è proprio la sua storia, magistralmente portata sullo schermo, ad essere (secondo gli utenti di X-Twitter) la miglior fiction storica dell'inverno.

LEGGI ANCHE >>>Belén conferma la rottura con Elio? Il messaggio pungente: "il mio nuovo fidanzato"