Rai e Mediaset unite per "La Tv fa 70": annunciati alcuni dei super ospiti della serata condotta da Giletti

A Sanremo 2024 abbiamo saputo del ritorno di Massimo Giletti in Rai in occasione del programma "La Tv fa 70 ", sono stati svelati da poco alcuni super ospiti, chiamati anche da Mediaset, della serata che festeggia la televisione.

Massimo Giletti ha annunciato il suo tanto atteso ritorno in Rai. L'occasione è una delle serate più importanti che vedremo nel palinsesto di quest'anno, una celebrazione della tv in occasione del suo compleanno. La televisione, ormai oggetto d'intrattenimento quasi scontato nelle case, compie ben 70 anni. È molto strano, al giorno d'oggi, pensare ad un mondo senza lo schermo in casa eppure è stato così.

Per il compleanno della televisione pubblica non esistono canali e non esiste rivalità a quanto pare. Tutti i presentatori e i personaggi dello spettacolo si uniranno per un'unica grande festa. A condurre il tutto, come abbiamo anticipato, sarà Massimo Giletti che per l'occasione torna in Rai. Durante la terza serata del Festival di Sanremo, Amadeus lo ha accolto sul palco per annunciare l'evento e per dargli un caloroso bentornato.

Rai: per "La Tv fa 70" annunciati alcuni dei grandi super ospiti, anche da Mediaset, che 'festeggeranno' insieme a Giletti

Il compleanno della tv pubblica si prospetta essere un grande evento ricco di racconti, spunti e personalità. Il programma che festeggerà questo traguardo della televisione andrà in onda su Rai 1 mercoledì 28 febbraio sul canale. Per questo compleanno Massimo Giletti non sarà l'unica personalità dello spettacolo che vedremo sullo schermo. A lui è dato il compito di presentare il tutto e per l'occasione sono stai chiamati a raccolta tantissimi colleghi. Un'occasione importante per festeggiare e ricordare la storia della televisione che tanto si dà per scontata oggi. Per "La tv fa 70" ci sono, ovviamente, grandi aspettative tra volti noti, personalità d'esperienza e giovani promesse l'occasione mira ad unire in un unico programma tutta la televisione italiana o quasi.

Già lo aveva annunciato a Sanremo, Giletti che al programma avrebbero partecipato dei superospiti amatissimi dal pubblico. Pescati da qualsiasi rete nazionale, da qualche minuto, sono stati annunciati solo alcuni dei nomi che parteciperanno all'evento. Tra questi nomi ci sono: Amadeus e Fiorello, reduci dai record di Sanremo 2024, Carlo Conti, Antonella Clerici, Maria De Filippi, Paolo Bonolis ed Enrico Mentana. Nomi importanti e conosciutissimi di presentatori che ad oggi probabilmente rappresentano la televisione italiana. Le novità non finiscono qui, mancano ancora alcuni giorni per l'evento, e sicuramente la lista di ospiti che vorranno celebrare questo importante compleanno sarà lunghissima. Per adesso i personaggi chiamati a "La Tv fa 70" sono questi e sicuramente i loro interventi e la loro presenza fornirà degli spunti non indifferenti sull'evoluzione della tv e su come potrebbe essere domani.

LEGGI ANCHE >>>Kate Middleton, drammi e tensioni dopo l'operazione: c'entra ancora Meghan Markle