Rose Villain: "Questi libri hanno influenzato il mio album", i titoli da non perdere

Rose Villain

Rose Villain, già nome rivelazione del 2023, ha spopolato a Sanremo 2024 con il singolo "Click Boom". In attesa del suo nuovo album "Radio Sakura" in uscita a marzo ha risposto ad alcune domande dei fans.

Già nell'estate del 2023 Rose Villain grazie alla hit "Fragole" con Achille Lauro e al suo album Radio Gotham, Rose Villain è salita in cima alle classifiche. L'artista ha partecipato alla 74 edizione del Festival con il singolo "Click Boom" che è già ascoltatissimo. La hit di Sanremo che parla di un amore forte e pieno di luce. Così forte da far paura e portare anche a pensieri negativi sulla relazione e al subentrare di varie paure è contenuto nel suo nuovo album Radio Sakura.

Radio Sakura è stato concepito, come ha confermato Rose, come un sequel di Radio Gotham. Ieri su Instagram, Villain ha risposto ad alcune domande dei fans riguardo il nuovo disco. In molti hanno chiesto qualche informazione in più soprattutto riguardo il concept dietro l'album. Tra varie risposte che annunciano Radio Sakura come un'album luminoso, come l'alba dopo la notte rappresentata dal prequel musicale ci sono informazioni molto dettagliate. Tra le varie domande è stato chiesto se qualche libro avesse contribuito alla stesura dell'album e Rose Villain.


Rose Villain: i tre libri che hanno ispirato il nuovo album

Radio Sakura promette essere un album molto interessante, ricco di spunti, collaborazioni (cinque come dice la stessa Rose) e testi promettenti. Tra le varie fonti d'ispirazione che può avere un'artista nella lista di quelle che hanno 'aiutato' Rose Villain ci sono anche dei libri. Per l'esattezza tre best seller da leggere assolutamente. Ecco quali sono, i tre libri che hanno ispirato Rose Villain per Radio Sakura:

  • Una Vita come tante di Hanya Yanagihara: la storia di quattro amici che si incontrano al college e come tutti hanno delle aspirazioni. Un libro profondo sull'amore e sull'amicizia moderno e illuminante.
  • Il profumo di Patrick Süskind: una riflessione sull'amore fatta attraverso la storia di un assassino. Un libro best seller che ha sconvolto e appassionato i lettori.
  • Sul lato selvaggio di Tiffany McDaniel: un libro dalle facezie horror, una favola di mostri e traumi tessuta magistralmente dalle parole della protagonista.

I tre libri che hanno ispirato il nuovo album di Rose Villain sembrano essere tutti uniti da un unico filo: la natura umana e i sentimenti. Da quello di dover rientrare in certo stile di vita a quello di dover far sbocciare qualcosa dalle cicatrici a quello ossessivo. Storie di umana natura e sentimenti che rendono Radio Sakura, come afferma la stessa Rose, simile all'alba.

LEGGI ANCHE >>>Terra Amara, anticipazioni domani 16 febbraio: lacrime e dolore a villa Yaman