Caterina Balivo, la sua acconciatura è la migliore anche coi capelli sporchi: come replicarla

caterina balivo capelli

Caterina Balivo sfoggia un'acconciatura che è perfetta soprattutto quando si hanno i capelli non proprio puliti e splendenti: ecco come replicarla.

Quando si hanno i capelli sporchi e poco tempo per lavarli, ci sono diverse acconciature che si possono provare per renderli presentabili in pochi minuti. Non è certo il caso di Caterina Balivo, che ogni giorno è perfetta e impeccabile alla conduzione de La volta buona. Non la vediamo spesso sfoggiare acconciature particolari, siccome ama portarli sciolti e mossi, in modo da dare quel twist sbarazzino e fresco a tutti i suoi look.

Ogni tanto però, come nel caso di oggi, ci sono degli outfit che richiedono abbinamenti diversi, sia a livello di accessori che di capelli appunto. una scollatura particolare oppure dei tessuti o delle fantasie importanti e vistose, prevedono un modo di sistemare i capelli che si allinei al tutto, che smorzi oppure aggiunga quella complessità che magari manca all'outfit nel suo complesso. L'acconciatura di oggi è in realtà estremamente semplice, ma permette di svoltare un intero look e soprattutto, una giornata in cui i capelli non sono perfettamente puliti.

Caterina Balivo e l'acconciatura in diretta su Rai 1: perfetta quando si hanno i capelli sporchi

Caterina Balivo ha scelto una coda bassa con un mosso morbido. Si parte con una riga laterale e potete 'rinfrescare' il ciuffo con dello shampoo secco oppure con del borotalco: lasciate agire qualche minuto e poi spazzolate togliendo l'eccesso procedendo con l'acconciatura. Potete realizzare il mozzo con un ferro apposito oppure, con della spuma per capelli: il risultato sarà ugualmente buoni anche se li lasciate lisci. Fermate il ciuffo con una forcina se è troppo lungo e non riuscite ad adagiarlo dietro l'orecchio: potete utilizzare della lacca o una piccola noce di gel per far si che il tutto risulti più lucido e sia più saldo.

caterina balivo
L'acconciatura sfoggiata da Caterina Balivo in diretta su Rai 1

Come nel caso della Balivo, per camuffare l'elastico potete attorcigliarci una ciocca di capelli e fermarla con una forcina al di sotto della coda: l'effetto sarà davvero raffinato e di tendenza. L'aggiunta più glamour e azzeccata da parte della presentatrice è stata quella di una maglia accollata e degli orecchini a bottone color oro. Un trucco luminoso completa il tutto e in questo caso, è proprio l'acconciatura la vera protagonista, che rende il tutto elegante e raffinato, ma anche comodo e pratico per tutti i giorni. Uno spunto da prendere e replicare all'occorrenza. L'ennesima lezione di stile da pare di una delle conduttrici meglio vestite e acconciate per i suoi impegni sul piccolo schermo e non solo.

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, ricordate la dama Valentina Autiero? Eccola oggi in abito da sposa