Now: il grande ritorno di un dramma familiare da Oscar, c'è anche Jack Nicholson

Su Now, piattaforma streaming, è disponibile un film imperdibile vincitore di cinque premi Oscar, un cast di grandi nomi del cinema tra cui Jack Nicholson.

Le piattaforme streaming rappresentano sempre una buona scelta quando si tratta di cinema. Da film indipendenti a capolavori della settima arte risulta difficile non trovare qualcosa di emozionante e interessante. Difficilmente ci si riesce però a destreggiare nella vasta offerta presente e spesso si rischia anche di non scegliere il film giusto. Alcune scelte non sempre rappresentano una garanzia per i cinefili ma non questa volta. Su Now c'è un film davvero imperdibile e speciale che è riuscito ad aprire un varco su temi molto profondi.

Il film in questione potrebbe sembrare un semplice e comune dramma familiare, ma la scrittura dei dialoghi, l'evoluzione della trama e la bravura degli interpreti lo hanno reso una vera pietra miliare del cinema. Attraverso una storia, neanche poi tanto comune, si esplora il delicato rapporto tra una madre ed una figlia. La pellicola gira tutta intorno alle due figure e al loro rapporto a tratti anche conflittuale, un rapporto radicato ma immutato negli anni che ad un tratto apre un varco sull'emotività soggettiva delle due protagoniste.

Now: il film da Oscar con Jack Nicholson, una visione emotiva e piacevole

Non sempre è detto che se un film vince l'Oscar può piacere davvero a tutti, ma questa storia è una delle eccezioni del cinema. Difficilmente qualcuno dopo aver visto questa pellicola dal titolo già di per sé particolare, ossia "Voglia di tenerezza" è rimasto indifferente alla visione. La trama gira, come abbiamo già anticipato intorno alle figure di Aurora ed Emma rispettivamente madre e figlia. Aurora è una madre possessiva ma al contempo distaccata che cerca quasi di controllare la figlia. In trent'anni circa di rapporto Aurora non è mai stata particolarmente in accordo con le scelte di Emma.

La ragazza nonostante abbia creato una sua famiglia con Flap, professore di scuola, e cresciuto due bambini mantiene il rapporto con la madre senza però trovare mai approvazione da parte della donna. Il rapporto particolare si complica nel momento in cui il marito di Emma si trasferisce e intreccia una relazione con una sua alunna. Emma, incinta del terzo figlio, decide di seguirlo nonostante la madre sia in disaccordo sia sulla gravidanza che sul resto. Aurora dal canto suo intreccia una relazione con il suo insolito vicino di casa Garret, relazione che diventa piano piano più stabile dopo le avances di lui. Le cose sembrano sistemarsi e il rapporto tra Emma e Aurora appare tranquillo, ma una notizia terribile sconvolge il nuovo equilibrio della famiglia. "Voglia di tenerezza" è davvero un film imperdibile, una pellicola che scava nell'animo umano e mostra l'evoluzione dei rapporti.

LEGGI ANCHE >>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 15 febbraio: Marcello e Rosa più vicini che mai