Mameli, dove abbiamo già visto il protagonista? In una serie su Rai Play

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della serie Mameli, fiction storica che ha riscosso tanto successo, il suo protagonista è su Rai Play con un'altra serie molto apprezzata. 

Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la prima puntata della fiction dedicata alla figura storica di Goffredo Mameli. Il giovane simbolo dell'Italia unita che compose l'inno di una nazione. Il giovane talento simbolo del Risorgimento è protagonista di una storia che ci viene raccontata attraverso la fiction. Un prodotto Rai che pare essere piaciuto molto e che ieri sera ha conquistato molti telespettatori.

Lo spirito di Mameli e i suoi sogni sono perfettamente portati sullo schermo da Riccardo De Rinaldis Santorelli, giovane attore originario di Pavia. L'attore è già entrato nel cuore di tutti i telespettatori Rai grazie alla sua recente partecipazione in "La lunga notte". Ma seppur molto giovane Santorelli ha già un curriculum invidiabile ricco di successi e serie molto seguite. In Mameli recita al fianco di Luca Ward e Neri Marcoré, ma non sono gli unici attori amatissimi e talentuosi con cui Riccardo si è misurato. Il giovane attore, come dicevamo, ha già partecipato a serie di grande successo tra cui una davvero imperdibile e disponibile su Rai Play.


Mameli: il protagonista è anche in una serie su Rai Play

La serie di cui si parla è: "Vivere non è un gioco da ragazzi", un prodotto del 2022 che è stato molto seguito e amato dal pubblico. Nel cast anche Claudio Bisio e Stefano Fresi. Il protagonista della serie anche questa volta è Riccardo De Rinaldiis Santorelli che indossa i panni di Lele. La serie, ispirata dal romanzo di Fabio Bonifacci "Il giro della verità" ed è una storia davvero molto interessante. Il giovanissimo Emanuele, proveniente da una famiglia modesta, è studente in un prestigioso liceo di Bologna. È segretamente innamorato di Serena, una ragazza splendida, colta e considerata l'idolo della scuola. Ricevendo un invito da lei per una serata in discoteca insieme al suo gruppo di amici, Emanuele decide di impressionarla assumendo una droga.

Questo gesto lo trascina in un vortice di vita notturna e sostanze stupefacenti, ma ben presto si ritrova senza risorse economiche. Per mantenere il suo status e continuare a frequentare Serena, inizia ad acquistare pillole nel suo quartiere a basso costo per poi rivenderle a prezzo maggiorato in discoteca. Una notte, vende una pillola a Mirco, un suo amico che viene ritrovato morto il giorno successivo, presumibilmente a causa della sostanza. Convinto di essere responsabile della morte dell'amico e tormentato dai rimorsi, Emanuele affronta un periodo di grande sofferenza che altera profondamente i suoi rapporti con Pigi, il suo migliore amico, con Serena, con i suoi genitori e con il resto del gruppo, unito da un codice di silenzio per nascondere il loro uso di droghe. La situazione scatena una crisi che costringe ogni membro a confrontarsi con la propria coscienza e i propri demoni interiori. Una serie molto bella da non perdere su Rai Play.

LEGGI ANCHE >>>Rai Play: c'è un film simbolo del cinema italiano con un'artista leggendaria