Elisa Isoardi, come mantenersi in forma tra uno sgarro e l'altro: c'è un alimento indispensabile

elisa isoardi

Elisa Isoardi mostra il suo pranzo post-allenamento: c'è un alimento vincente per mantenersi in forma.

La popolare conduttrice Rai è in prima linea nel programma in onda nel fine settimana: Linea Verde Life. Il format prevede viaggi in giro per tutta l'Italia, da Nord a Sud godendo delle bellezze e soprattutto delle prelibatezze che ogni terra offre. Da buona padrona di casa, Elisa Isoardi è sempre porta ad assaggi e scorpacciate. Non si tira certo indietro, e si capisce come sia una cosa che le piace fare a prescindere dal suo lavoro.

Quando però è a casa, in pausa dalle varie trasferte ci tiene a mantenere un'alimentazione il più equilibrata possibile e soprattutto, muoversi attraverso tanto allenamento, insieme alle camminate e alle passeggiate nel popolare contenitore Rai. Ieri ha mostrato proprio quello che è il pranzo ideale dopo una sessione intensa di esercizi. C'è un ingrediente vincente, che vi consigliamo davvero di aggiungere alla vostra dieta personale: si tratta della quinoa, che la conduttrice abbina così.

Elisa Isoardi, il suo pranzo ha un alleata davvero vincente

La quinoa è un alimento antico e nutriente che è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, soprattutto tra coloro che cercano opzioni più sane e variate nella loro alimentazione.  Ciò che la rende così unica è la sua ricchezza di nutrienti e la sua versatilità in cucina. È un'ottima fonte di proteine, in particolare è ricca di aminoacidi essenziali come lisina e metionina, rendendola un'opzione importante per i vegetariani e i vegani che possono avere difficoltà ad ottenere abbastanza proteine dalla loro dieta. È anche una buona fonte di fibre, vitamine del gruppo B, vitamina E, ferro, magnesio, potassio e altri nutrienti importanti.

elisa isoardi pranzo
Il pranzo post-allenamento di Elisa Isoardi

Può essere cucinata in modo simile al riso o all'orzo, e può essere utilizzata in molte ricette, da insalate a zuppe, da piatti principali a contorni. Ha un sapore leggermente nocciolato e una consistenza leggermente croccante che la rende piacevole da mangiare sia da sola che in combinazione con altri ingredienti. Inoltre, la quinoa è naturalmente priva di glutine, il che la rende un'opzione ideale per le persone con intolleranza al glutine o celiachia. La sua popolarità è cresciuta anche grazie al suo status di superfood, poiché è considerata un alimento altamente nutriente che fornisce una vasta gamma di benefici per la salute, inclusi la gestione del peso, la salute del cuore e la regolazione del glucosio nel sangue. La conduttrice aggiunge poi hummus di ceci e pollo alla griglia con tante spezie: un piatto equilibrato e bilanciato, in modo da integrare il tutto al meglio dopo l'allenamento e ottenere un piatto sano e saziante: da provare.

LEGGI ANCHE>>>Emma e Tedua insieme, interviene la mamma di lui: cosa pensa del loro rapporto