Mare Fuori 4, cosa c'è scritto sulla lettera di Rosa nell'ultimo episodio? Abbiamo decifrato la calligrafia

mare fuori 4

Avete notato che Rosa Ricci, nel sesto episodio di Mare Fuori 4 legge dei fogli di carta? Ecco cosa c'è scritto.

I riflettori non si sono certo spenti su Mare Fuori 4, la nuova serie della fortunatissima serie Rai ambientata a Napoli. L'attenzione è alle stelle insieme all'attesa per il capitolo conclusivo. Mancano infatti ancora altre 6 puntate, che verranno caricate su Rai Play il prossimo 14 febbraio, parallelamente all'inizio della messa in onda su Rai 2. A questo punto, i fedelissimi della fiction avranno sicuramente 'mangiato' il materiale disponibile in piattaforma. Si è registrato infatti un numero di visualizzazioni che sfiora i 30 milioni nei primissimi giorni. Pare sia destinato a crescere spaventosamente nel corso dei prossimi giorni.

Detto questo, in vista di quello che sarà cerchiamo di addentrarci meglio in quello che ci è stato mostrato, e una scena in particolare andata in onda nell'ultimo episodio. Rosa Ricci, distrutta per la morte del padre Salvatore, dubbiosa nei confronti di Edoardo e innamorata di Carmine più che mai, legge una serie di fogli di carta stropicciati che le sono stati consegnati proprio da Di Salvo. Nella quarta stagione infatti, il detenuto che sta cercando in tutti i modi di riconquistare il suo cuore, è stato mostrato con penna e carta nella sala comune.

mare fuori
La poesia di carmine per la sua amata Rosa

Mare Fuori 4: il contenuto del foglio dato da Carmine a Rosa

Il foglio viene mostrato nell'episodio, ma in maniera alquanto frettolosa e inoltre, la calligrafia non è molto leggibile. Molti fan si sono dunque chiesti quale fosse il reale contenuto di questa lettera: cosa ha scritto carmine a Rosa e perché lei legge con tanta sofferenza le parole del suo amato? La favola tra i due personaggi è una moderna dinamica alla Romeo e Giulietta, ostacolata dal sistema della camorra e dalle loro famiglie in eterno conflitto.

"Sensibilità oscurata, cuore soffocato: è questa la vera prigione. Non quella in cui viviamo o quella in cui ci innamoriamo, in cui ci diamo nuove possibilità". Questa è la poesia che in uno dei tanti momenti di sconforto, il giovane detenuto ha scritto per la sua Rosa. Parole ricche di dolore, delusione e speranze poco favorevoli per il loro futuro. I due in questo momento sono più lontani che mai, e appare davvero una meteora per i fan vederli come erano sul finale della terza stagione. Cosa ci aspetta? Magari anche queste poesie, riusciranno a sciogliere il cuore della dura e integerrima Rosa Ricci? I due torneranno finalmente insieme realizzando il sogno di tantissimi telespettatori della serie? Non ci resta che attendere il 14 febbraio per scoprirlo.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2024, la sala stampa spoilera il vincitore? Cosa appare sul maxi schermo