Sanremo 2024 , parla Amadeus: "I fischi erano ingiusti" le sue parole sul caso Geolier

La performance di Geolier nella serata cover di Sanremo 2024 ha suscitato una serie di reazioni contrastanti, sull'accaduto si è espresso Amadeus.

Ieri il vincitore della serata cover è stato Geolier. Il rapper ha conquistato il primo posto in classifica insieme a Gué, Luché e Gigi D'Alessio. Ma il risultato non è piaciuto al pubblico in sala che ha iniziato a fischiare. La decisione di cantare in dialetto napoletano ha generato polemiche fin dall'inizio del Festival, ma Amadeus ha difeso la scelta di includere Geolier tra i concorrenti, modificando il regolamento per farlo. Tuttavia, le critiche nei confronti del rapper non si sono fermate, né per la sua scelta linguistica né per la sua posizione in classifica.

Nonostante le critiche, Geolier ha ottenuto il primo posto in due serate, suscitando ancora più dibattito tra il pubblico. La sua performance nella serata cover, insieme ad altri artisti, ha ulteriormente alimentato la controversia, con alcuni che hanno apprezzato il suo talento e altri che hanno manifestato il loro dissenso. In ogni caso, la partecipazione di Geolier a Sanremo 2024 ha generato un vivace dibattito sulla diversità linguistica nella musica italiana e sulla sua posizione all'interno della scena musicale contemporanea.

Amadeus si esprime sui fischi ricevuti a Geolier nella serata cover di Sanremo 2024

Durante la conferenza stampa di oggi hanno chiesto ad Amadeus, com'era prevedibile, cosa ne pensasse dei fischi della serata di ieri. La domanda riguarda cosa pensa il presentatore dei fischi che il pubblico dell'Ariston ha riservato a Geolier. Il rapper si è esibito con i suoi colleghi e ha guadagnato la prima posizione ma l'annuncio è stato seguito da fischi e alcune persone hanno addirittura lasciato la sala. Geolier, richiamato sul palco per ritirare il premio della serata cover, si è mostrato come sempre molto umile. Testa bassa e un po' di imbarazzo comprensibile data la reazione del pubblico in sala, ritenuta da molti sui social eccessiva.

La domanda durante la conferenza stampa è arrivata e Amadeus ha risposto condannando il gesto. “Mi è dispiaciuto, mi dispiace sempre quando sento dei fischi. Geolier è un ragazzo molto amato, è un talento. Evidentemente se è risultato primo è stato votato nella somma delle tre giurie”. Non si è limitato a questo Amadeus e ha approfondito il discorso: “Il disappunto fa parte, i fischi nei confronti di un ragazzo di 23 anni li ho trovati ingiusti. Si vedeva che ci è rimasto male. Le persone non vanno fischiate, ha fatto il suo mestiere: portare la musica”. Queste le parole del conduttore del Festival che ha tenuto non solo a condannare il gesto ma anche a difendere Geolier e il suo lavoro.

LEGGI ANCHE >>>Sanremo 2024, serata finale: svelato l'ordine in cui si esibiranno i Big in gara